di

Fondò i Salesiani

Di seguito troverai la risposta per la definizione di: Fondò i Salesiani, per risolvere cruciverba e ...

zazoom

Di seguito troverai la risposta per la definizione di: Fondò i Salesiani, per risolvere cruciverba e altri giochi di enigmistica come CodyCross.

Nel caso conoscessi altre soluzioni per la stessa domanda ti invitiamo a commentare suggerendo le altre risoluzioni.

Soluzione 22 lettere: Don Bosco

GIOVANNI CHE FONDÒ I SALESIANI - 5 lettere - Cruciverba e ...
Giovanni che fondò i Salesiani — Soluzioni per cruciverba e parole crociate. Ricerca - Avanzata Parole. Ricerca - Definizione. Cerca Ci sono 1 risultati corrispondenti ...
Accadde oggi: 18 dicembre 1859, Don Bosco e la ...
I Salesiani, coadiutori e sacerdoti, sono oltre 14.500, attivi in quasi 1900 presenze, con più di 400 novizi e 134 vescovi. A 161 anni dalla loro fondazione, i Salesiani sono tanto attuali quanto due secoli fa, e con il solo obiettivo di stare dalla parte dei più giovani, i più poveri e i più svantaggiati.
SALESIANI in "Enciclopedia Italiana"
Vi è inoltre la Pia Unione dei cooperatori e delle cooperatrici salesiane, fondata da don Bosco nel 1856 e sistemata definitivamente nel 1876: i cooperatori si propongono di vivere secondo lo spirito salesiano, di aiutare i sacerdoti nell'azione cattolica, e di soccorrere con le preghiere e materialmente le opere salesiane; don Bosco li diceva la sua longa manus. È infine da ricordare l'Associazione di ex-allievi salesiani, federazione internazionale costituitasi nel 1909.
zazoom
Zazoom Social News