Opera GX svela Fake My History

Il browser per i gamer aiuterà gli utenti a dire addio alla loro cronologia internet più imbarazzante

Opera GX, il browser per i gamer, ora protegge la reputazione degli utenti con "Fake My History", una nuovissima funzione che sostituisce la cronologia di navigazione più discutibile con una nuova versione dopo due settimane di inattività.

Ecco come funziona: si continuerà a navigare normalmente, incappando nel millesimo video di gatti, tuffandosi a capofitto nelle tane delle teorie cospirative e, sì, concedendosi anche qualche occasionale contenuto vietato ai minori. Ma dopo 14 giorni consecutivi di inattività, Opera GX farà una ragionevole supposizione: che l’utente sia caduto in un pozzo senza fondo o che abbia deciso di punirsi passando a un altro browser.

Come regalo di commiato, OperaGX sostituirà la cronologia di navigazione con una versione completamente fittizia. Nel caso in cui un partner, genitore o coinquilino ficcanaso apra Opera GX e dia una sbirciatina postuma alla cronologia, potrà meravigliarsi dei gusti online (falsamente) impeccabili che riempiono il passato digitale dell’utente trovando ricerche web come "opportunità di volontariato locale", "corsi online gratuiti per la crescita personale", "come incoraggiare il voto nella mia comunità", "come costruire una casetta per gli uccelli" e altre query che renderebbero orgogliose anche le nonne.

" Nella vita non esistono salvataggi, respawn o checkpoint: tutto può accadere. Quando succederà, per cosa verrete ricordati? Con 'Fake My History', cancelliamo l'immagine e sostituiamo i vostri scandali digitali con una versione totalmente falsa del vostro passato di navigatori ", ha dichiarato Maciej Kocemba, Product Director di Opera GX .

Dopo l'adesione, gli utenti possono far cancellare automaticamente la cronologia del browser dopo 14 giorni consecutivi di inattività e sostituirla con una serie accuratamente selezionata e predefinita di vari URL. Per non aspettare, gli utenti possono anche selezionare la casella "Fai finta che io sia già morto" e la caratteristica entrerà immediatamente in funzione.

A proposito di Opera

Opera è un innovatore del web che si basa su oltre 25 anni di innovazione iniziata con il browser web Opera. Opera sta sfruttando il suo marchio e la sua base di utenti per crescere e sviluppare nuovi prodotti e servizi per le persone che cercano un'esperienza internet migliore. I browser web Opera per PC e dispositivi mobili, la piattaforma di scoperta dei contenuti Opera News e le applicazioni dedicate al gioco, al Web3 e all'e-commerce sono già la scelta affidabile di centinaia di milioni di utenti attivi e impegnati. Opera ha sede a Oslo, in Norvegia, ed è quotata al NASDAQ Stock Exchange con il simbolo OPRA. Scaricate e accedete ai prodotti e ai servizi di Opera da www.opera.com.

A proposito di Opera GX

Dalla sua nascita nel 2019, Opera GX è diventato rapidamente il browser preferito da milioni di giocatori alla ricerca di un'esperienza internet più customizzata. Oltre a innumerevoli opzioni di personalizzazione, tra cui temi di colorazione, effetti sonori, musica di sottofondo e un design ispirato ai giochi, GX include limitatori di CPU, RAM e larghezza di banda di rete che rendono il browser meno avido di risorse e lasciano più risorse del computer per il gioco. Il browser include anche la funzione Hot Tabs Killer, che consente agli utenti di eliminare le schede che consumano più risorse, e GX Cleaner per eliminare i vecchi file indesiderati. Opera GX ha lanciato il proprio server Discord, che ora conta più di 400.000 membri.

opera svela

Proteggi il tuo schermo da occhi indiscreti grazie al “Panic Button” di Opera GX - Evita le visite inaspettate di compagni di classe, colleghi e genitori per mantenere il tuo lavoro privato, i tuoi segreti online al sicuro e le tue relazioni sentimentali intatteSei mai stato sorpreso a giocare quando avresti dovuto studiare? Navighi mai su siti di cui non vai particolarmente fiero e non vuoi che nessuno lo sappia? Hai mai visualizzato contenuti espliciti quando magari avresti dovuto aggiornare il foglio di calcolo delle vendite mensili? Un recente studio di Opera GX mostra che il 36% degli intervistati ammette di accedere a contenuti inappropriati mentre è a scuola o al lavoro.

Opera GX presenta il nuovo aggiornamento RGX - L'aggiornamento RGX consente agli utenti di migliorare video e ottenere immagini di qualità superiore senza spendere un centesimoOpera GX, il browser per i gamers, ha annunciato oggi un importante aggiornamento della modalità RGX che migliora i video e le immagini durante la navigazione in rete.

Opera GX con Aria: intelligenza artificiale che migliora la navigazione del browser - Opera GX, il browser pensato per i gamer, porta l’esperienza di navigazione a un nuovo livello grazie ad Aria , un’Intelligenza Artificiale implementata nel browser capace di rispondere a domande, programmare, intrattenere gli utenti e aiutarli a conquistare il regno digitale.