BABY SHARK: SING & SWIM PARTY LANCIATO OGGI SU CONSOLE E PC Gli annunci di Bethesda durante il Tokyo Game Show Video di approfondimento di EA SPORTS WRC Capcom nuovi annunci per il Tokyo Game Show 2023 Microsoft annuncia AI L.A.BARRIVA IL SET POKÉMON TRADING CARD GAME CLASSIC11 nuovi giochi su GeForce NOW Conan Exiles - DLC Age of WarThe Dark Pictures Anthology: Little Hope annunciato per Nintendo ...Cisco annuncia l’intenzione di acquisire SplunkDays of Doom è ora disponibile su PC e ConsoleNACON ANNUNCIA UN NUOVO CONTROLLER PER PLAYSTATION 5Goodram festeggia 20 anniPresentazione di Modern Warfare: ZombieMy Hero ULTRA RUMBLE disponibile dal 28 settembreTruffa del Finto Nipote a Sorrento: Arrestato Uno dei TruffatoriGrave Incidente al Lido di Venezia: Conducente in Terapia IntensivaBeatrice Luzzi: Lacrime e Confronto con Letizia nel Grande FratelloTragico Incidente a Marzocca: Bambino di 11 Anni Investito ...Green Ambassador: Attraverso Arte e MusicaCaso Diana: Nipote Accusa la Zia di Fingere in Tribunale per Omicidio ...Ascolti TV del 20 settembre 2023: Il Commissario Montalbano e Maria ...Le regole d'oro per aprire un e-commerce di successoBack to School & Back to Work firmato Celly Intel Innovation 2023: accelera la convergenza tra AI e sicurezza
di Giuseppe Saieva di lunedì 22 maggio 2023

Giuseppe Santo è il CAMPIONE NAZIONALE di RISIKO 2023

CAMPIONE

Dopo mesi di sfide disputate dal vivo e sul web, si è svolta oggi all’interno dell’evento Play Modena la finalissima del Torneo Nazionale di RisiKo! 2023 organizzata da Spin Master – Editrice Giochi, che ha decretato la vittoria di Giuseppe Santo, tra 32 partecipanti da ogni parte d’Italia. Il celebre Torneo Nazionale – che si disputa ininterrottamente fin dagli anni ’80 – ha decretato così un nuovo Campione Nazionale di RisiKo!, che eredita il titolo dal Campione Nazionale 2022, l’imprenditore ferrarese Alessio Montagnini. A consegnare a Giuseppe Santo l'ambito Trofeo davanti agli altri finalisti e al pubblico della fiera, Edgardo Di MeoSenior Marketing Director di Spin Master Italia e Grecia.

 

Informatico di 51 anni di Barletta, Giuseppe Santo vive a Roma dove frequenta il RisiKo Club Ufficiale Il Gufo dal 2004. Gioca a RisiKo! da quando era adolescente ma è diventata una vera passione proprio quando ha conosciuto ed ha iniziato a frequentare l’associazione ludica della capitale e il mondo delle community di appassionati del celebre gioco. Questa è stata la sua prima finalissima, disputata con le armate verdi, le sue preferite.

 

Sono centinaia i giocatori che durante tutto l’anno si sono sfidati sul web oppure dal vivo nelle gare organizzate dai quasi 30 Risiko Club Ufficiali sparsi sul territorio italiano, per cercare di guadagnarsi un posto nella finale, che si è svolta domenica 21 maggio al Play Modena, articolata in 3 turni eliminatori, 2 semifinali e una finalissima.

 

RisiKo! è stato protagonista al Play Modena con un intero weekend di attività per gli appassionati del celebre gioco da tavolo: oltre alla possibilità di assistere alla finale del Torneo Nazionale, tutti i visitatori hanno potuto iscriversi al torneo RisiKo! Gigante, una sfida aperta a tutti, in versione “maxi”, disputata su una plancia di 140 mq, con tanto di carrarmatini colorati “extra large”, organizzata in collaborazione con l’associazione Corno Ti RisiKo! e il Club di Vidiciatico e che ha visto sfidarsi decine di gamers per tutto il weekend.

 

Dopo più di 45 anni di storia, RisiKo! è il gioco di strategia per antonomasia in Italia e quello con la più grande community ludica del Paese. Ben 30 club ufficiali sparsi su tutto il territorio nazionale, migliaia di tornei organizzati dagli anni ’80 a oggi, 2 milioni e mezzo di partite disputate nella versione digital: nella sua straordinaria storia, RisiKo! è entrato nelle case di oltre dieci milioni di italiani e il suo successo continua a crescere. Con la sua avvincente dinamica di gioco che permette di passare del tempo tra amici sfidandosi con arguzia e un po’ di fortuna, sta conquistando anche la GenZ: solo nell’ultimo anno RisiKo! ha venduto oltre 100.000 pezzi, un risultato straordinario per un grande cult entrato nell’immaginario collettivo italiano.

Altre News per: giuseppesantocampionenazionalerisiko2023

Advertising