di Giuseppe Saieva di venerdì 21 aprile 2023

Riot Games al Napoli COMICON

riot games

Riot Games e il Game Director Pu Liu saranno a Napoli COMICON per celebrare i 10 anni di League of Legends in Italia!

Riot Games annuncia oggi la partecipazione a Napoli COMICON 2023 confermando la presenza del Game Director di League of Legends Pu Liu. Durante il festival, inoltre, l’illustratrice CKibe si esibirà in una live performance dedicata alla realizzazione del logo per i 10 anni di League of Legends in Italia. In programma anche un cosplay contest e l'imperdibile tappa del Circuito Tormenta.

Riot Games conferma oggi la propria presenza al Napoli COMICON - Festival Internazionale della cultura pop, in programma dal 28 aprile al 1° maggio 2023 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

Tantissimi i contenuti a disposizione dei fan e della community, primo fra tutti il panel del 28 aprile alle 13:00 che vedrà protagonisti Pu Liu, Game Director di League of Legends, Carlo Barone, Brand Manager Riot Games, i content creator Terenas e Paolo Cannone e alcuni ospiti a sorpresa da un lontano passato. Pu Liu parlerà della sua visione di League of Legends in qualità di nuovo game director, della storia del gioco in Italia, del rapporto di Riot Games con i giocatori di tutto il mondo e di molto altro ancora.

Pu Liu, Game Director di League of Legends

Anche se League of Legends ha celebrato il decimo anniversario a livello mondiale nel 2019, non potevamo fare a meno di creare una celebrazione dedicata alla community Italiana, per cui League è stato ufficialmente lanciato, in italiano appunto, nel 2013. Vogliamo assolutamente riconoscere la passione e la dedizione che, nei passati 10 anni, i nostri giocatori hanno riversato in League, con l’augurio che continuino a farlo… e quale migliore occasione per iniziare questa celebrazione, che andrà avanti tutto l’anno con diversi appuntamenti, della fantastica cornice del Napoli COMICON con un ospite d’eccezione?” dichiara Carlo Barone.

Come parte dei festeggiamenti per il 10° anniversario di LoL, Napoli COMICON ospiterà, inoltre, il CONTEST COSPLAY LEAGUE OF LEGENDS - 10 ANNI DI LOLcontest cosplay dedicato al MOBA più famoso al mondo. L’appuntamento è per sabato 29 aprile dalle 16.30 alle 19.00 presso l'Arena Flegrea (Main Stage). La giuria sarà formata da Pu Liu (Game Director di League of Legends), Luce Cosplay e Mogu Cosplay. Condurrà l'evento Federica di Paola, in arte Icon Stitch. Il contest è aperto a tutti (singoli o gruppi) e prevede un'unica categoria: Best Original.

Ampio spazio anche alla parte artistica, grazie a una live performance programmata per il 30 aprile, giorno in cui l’illustratrice CKibe, già nota ai fan per le sue opere a tema LoL e le molte collaborazioni in eventi ufficiali Riot Games, realizzerà il logo dedicato ai 10 anni di League of Legends in Italia.

Confermata, infine, l’immancabile tappa del Circuito Tormenta, competizione amatoriale pensata per tutti i fan Riot e organizzata in collaborazione con Qlash. Giunto alla sua terza edizione italiana, il Tormenta sarà tra i protagonisti dell’Area Videogame del Napoli COMICON con i T1 di VALORANT (28 aprile dalle 10:00), League of Legends (29 aprile dalle 10:00) e Teamfight Tactics (1 maggio dalle 11:00).

Un programma ricco e con moltissimi contenuti originali, imperdibile per fan, community e appassionati.

Per maggiori informazioni: napoli.comicon.it

Altre Notizie: Cosplay Grand Tour by Riot Games; Il Riot Games Social Impact Fund supera i 50 milioni di dollari del 2019; La Band virtuale di Riot Games, “HEARTSTEEL”, debutta con il singolo “PARANOIA”;