di Giuseppe Saieva di martedì 8 novembre 2022

EA SPORTS - COLONNA SONORA DI FIFA DEGLI ULTIMI 25 ANNI

sports colonna

EA SPORTS SVELA LA COLONNA SONORA DEFINITIVA DI FIFA CON LE MIGLIORI CANZONI DEGLI ULTIMI 25 ANNI

GUARDA: Trailer di presentazione della colonna sonora definitiva di FIFA

 

I giocatori di tutto il mondo hanno contribuito a creare la playlist di tutti i tempi, trasmettendo in streaming le loro canzoni preferite di FIFA del passato e del presente su Spotify. 

 

Oggi, Electronic Arts ha annunciato la Ultimate FIFA Soundtrack in collaborazione con Spotify, dopo una settimana di votazioni da parte dei fan di tutto il mondo. La Ultimate FIFA Soundtrack riflette il gioco più bello del mondo ed è composta da un numero senza precedenti di canzoni, 100 brani tratti dai titoli EA SPORTS FIFA degli ultimi 25 anni. Tra le 100 canzoni più votate pubblicate su Spotify, 40 torneranno in FIFA 23 in concomitanza con il lancio dell'aggiornamento FIFA World Cup™ in arrivo il 9 novembre.  

 

ASCOLTA: Ultimate FIFA Soundtrack su Spotify

 

"Nell'ultimo quarto di secolo, EA SPORTS FIFA è stata la destinazione per la nuova musica di artisti emergenti e superstar. Ogni fan ha i suoi brani preferiti di FIFA e questa playlist è la celebrazione definitiva della musica che ha definito la scoperta, la diversità e l'eccellenza per generazioni di giocatori", ha dichiarato Steve Schnur, Presidente della divisione musicale di EA. "In origine, le colonne sonore di FIFA riflettevano la cultura globale. Poi hanno iniziato a influenzare la cultura. L’Ultimate FIFA Soundtrack dimostra come e perché sono diventate cultura".

 

Il 2 novembre, EA SPORTS ha invitato i giocatori di FIFA di tutte le generazioni a votare i loro brani preferiti. EA SPORTS ha collaborato con Spotify per rendere riproducibili in un unico luogo oltre 1.000 brani del catalogo della colonna sonora di FIFA; e le canzoni più popolari entro il 7 novembre sono state scelte per l'elenco finale di 100 canzoni. Di queste 100, le seguenti 40 canzoni saranno aggiunte alla colonna sonora del gioco con l'aggiornamento FIFA World Cup™ del 9 novembre 2022.

Ecco alcune statistiche chiave di Spotify relative alle colonne sonore di FIFA del passato e del presente:

 

  • Le 5 canzoni di EA SPORTS FIFA più ascoltate su Spotify:

  1. Glass Animals - Heat Waves

  2. Avicii - The Nights

  3. Billie Eilish - You should see me in a crown

  4. Imagine Dragons - On Top Of The World

  5. Bad Bunny, Bomba Estéreo - Ojitos Lindos

 

  • Le playlist di oltre 330 milioni di utenti includono uno o più brani delle colonne sonore di FIFA passate e presenti.

 

Inoltre, dopo il successo del loro tour mondiale, la band virtuale Gorillaz, vincitrice di premi BRIT e Grammy, unisce le forze con EA SPORTS FIFA per la pubblicazione di un brano inedito, "Baby Queen", già disponibile in FIFA 23. Con la FIFA World Cup proprio dietro l'angolo, i fan possono anche aspettarsi un kit personalizzato dei Gorillaz svelato in FIFA Ultimate Team il 17 novembre.

 

La colonna sonora definitiva di FIFA è ora disponibile in streaming su Spotify

 

FIFA 23 è sviluppato da EA Vancouver e EA Romania ed è ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One.