Destroy All Humans! 2 - Reprobed - Co-Op TrailerKingston rilascia la chiavetta USB IronKey Locker+ 50Presentato ‘Xiaomi Planet’, il mondo virtuale dedicato alla formazioneMichael Jordan è l’atleta di copertina di NBA 2K23A Roma Baby gang massacra di botte due ragazzini disabili per 5 euroApple iPad Grigio siderale (9ª generazione) Sconto e OffertaWilly Monteiro Duarte : i fratelli Bianchi condannati all’ergastoloJohnny Depp : Amber Heard vuole annullare il processoAntonella Mosetti tutta nuda fa impazzireMosca : il Kursk è sotto attacco di Kiev, in Mar Nero missili pronti ...Usa, spari festa per l'Indipendenza : morti e feriti, arrestato il ...Guerra Ucraina : Missili russi su Sumy, 6 feritiLavorazioni di rettifica sui metalliBandai Namco annuncia MY HERO ULTRA RUMBLESWORD ART ONLINE Alicization Lycoris - Nintendo Switch Announcement Hisense cattura il suono con la nuova Soundbar HS218505 GAMES SARÀ PRESENTE A GAMESCOM 2022Sparatoria Copenaghen : 3 morti e feritiMafia e traffico droga a Bari : 25 arresti20 dispersi sulla Marmolada : riprese le ricercheUomini e Donne, Alessio Lo Passo attacca alcuni giornalisti: Basta ...Fare Digital PR con il social media marketingDettagli sul nuovo evento di GTA+ dal 30 giugno al 18 luglioE' NATA BANDAI NAMCO ACES - PER RAFFORZARE LO SVILUPPOKONAMI annuncia una partership con FC Internazionale Milano
di Giuseppe Saieva di martedì 17 maggio 2022

LEGO omaggioa Van Gogh con il nuovo set Notte Stellata Ideas

Notte stellata LEGO Ideas

IL GRUPPO LEGO RENDE OMAGGIO AD UNA DELLE OPERE PIÙ MAGICHE E SUGGESTIVE DIVINCENT VAN GOGH CON IL NUOVO VINCENT VAN GOGH - NOTTE STELLATA LEGO IDEAS

 

Per celebrareil famoso dipinto di Vincent van Gogh, il GruppoLEGO ha svelato il nuovo set Vincentvan Gogh - Notte stellata LEGO Ideas, progettato da Truman Cheng, fan LEGO di soli 25 anni e residente a Hong Kong.Dopo aver condiviso la sua proposta sulla piattaformaLEGO Ideas, Truman ha visto il modello prendere vita grazie alla collaborazione con il Museo di Arte Modernadi New York (MoMa).

 

Il famoso dipinto del pittoreolandese del 1889, si trasforma in un’ineditaversione fatta di mattoncini, capace di esaltare la tridimensionalità delsoggetto. Trasposizione in pittura della vista dalla finestra del manicomio nelMonastero di Saint-Paul de Mausole asylum in Saint-Rémy, in Francia, dovel’artista ha trascorso un anno intero, la Notte Stellata è una delle operepost-impressioniste più famose al mondo, ma anche una delle attrazioni più appassionantidel MoMa, dove i visitatori si fermano estasiati ad ammirare il dipinto fin dal1935.

 

Tutti gli amanti dell’arte e dellecostruzioni avranno la possibilità di ricreare uno dei capolavori piùconosciuti al mondo senza l’uso di tavolozza e colori, ma solo con i famosimattoncini LEGO. Le stelle scintillanti,la luna ipnotica e il villaggio addormentato della Provenza, prendono vita inmodo spettacolare riproducendo tutte le pennellate vorticose dell’artista.

 

Per onorare al meglio il celebre artista, il set include anche una minifugure di Van Gogh, completa dipennello, tavolozza, cavalletto e un piccolo dipinto stampato su mattonella.Il set è perfetto per essere esposto su un mobile o appeso alla parete, grazieagli specifici accessori.

 

Notte stellata LEGO Ideas

Truman Cheng, dottorando e grande fandel brand, stava giocando con i mattoncini LEGO quando si è reso conto che,impilandoli insieme ad intervalli casuali, si riusciva ad ottenere lo stesso effettodelle iconiche pennellate di Van Gogh: da lì, la nascita dell’idea! "Trovare trucchi e tecniche per catturarel'aspetto del dipinto originale è stata un’ottima occasione per stimolare la creatività", ha detto Cheng, raccontando il suo progetto.La pennellata va in moltedirezioni sia nella luna che nelle nuvole vorticose, quindi è stato necessarioutilizzare mattoncini e inserti LEGO di diverso tipo, come i bracket e le clip.

 

Quando la proposta di Truman ha raggiuntoi 10.000 voti da parte della LEGO FanCommunity, il progetto è stato analizzato e poi realizzato. Parlando delladecisione di trasformare il dipinto in un vero set in mattoncini, Federico Begher, Head Global Marketing, hadichiarato: “Ciò che rende la Notte Stellata cosìirresistibile è il lavoro espressivo del pennello e i colori vivaci presenti intutto il dipinto, che raccontano la storia del sogno eterno dell’umanità.


Ildesign di Truman era di per sé un capolavoro, capace di mostrare quanti diversielementi e tecniche LEGO potevano essere utilizzate per rappresentare l’iconicodipinto di Van Gogh”. E hacontinuato: “Nel Gruppo LEGO, vogliamo ispirare il mondo ad essere creativo,quindi siamo incredibilmente orgogliosi di aver dato vita a questo set incollaborazione con un'istituzione iconica come il MoMA, consentendo ai fan di diventareartisti grazie ai mattoncini, creando e mostrando il proprio capolavoro”.

Altre News per: legoomaggioagoghnuovonottestellataideas