GOOD GAME ITALIA - LE ABILITA' FUORI DAL GIOCOIntel Innovation - presentati i processori Intel Core di tredicesima ...Xbox Wireless Controller nuova variante mimetica Mineral CamoI servizi di SHADOW disponibili anche in ItaliaMetal: Hellsinger abbraccia ogni genere musicale grazie alle modGotham Knights - Il nuovo trailer svela le funzionalità PCNVIDIA rilascia un nuovo driver GeForce per Overwatch 2ROCCAT presenta la tastiera Vulcan II MAX e le cuffie Syn MAX Air di ...Torna il Mario Kart 8 Deluxe Seasonal Circuit ItalyTower of Fantasy - nuovo personaggio e eventoViolazione e perdita dei dati: Kingston raccoglie i tre data loss più ...F1 22 RICEVE L'ULTIMO AGGIORNAMENTOLancia l'etichetta Bandai Namco Game MusicWorld of Warcraft: Wrath of the Lich King Classic - ora disponibileiRobot presenta Roomba Combo j7+: il robot 2-1 più avanzato al mondoDungeons & Dragons e due Set Introduttivi in arrivoUsain Bolt, Jacobs va forte ma il record del mondo non lo batterà maiBorsa per infermiere soccorritore e domiciliare: cosa deve contenere?In coma pugile colombiano dopo essere crollato durante un incontroAggiornamento 2.1 di Battlefield 2042: Nuovo veicolo, Armi Vault, ...EArts svela la tabella di marcia per l'ecosistema SPORTS FIFA 23Le strabilianti immagini di come sarebbero Elvis Presley, Freddie ...Round One 2022: IIDEA inaugura il progetto “Education”Trust - soluzioni per creare la prima postazione da gamingOXENFREE è ora disponibile su Netflix
di Giuseppe Saieva di martedì 3 agosto 2021

ASUS annuncia le schede grafiche AMD Radeon RX 6600 XT

ASUS ROG Strix

PUNTI CHIAVE

 

      Le schede grafiche ASUS AMD Radeon™ RX 6600 XT sfruttano la più recente GPU AMD per offrire eccezionali immagini FHD

      Le schede grafiche ROG Strix AMD Radeon™ RX 6600 XT sono dotate di componenti di alto livello e soluzioni di raffreddamento avanzate

      Le schede grafiche ASUS Dual AMD Radeon™ RX 6600 XT integrano funzioni premium in un formato compatto

 

ASUS ha annunciato le schede grafiche ROG Strix e ASUS Dual AMD Radeon™ RX 6600 XT, che si affidano all'architettura AMD RDNA™ 2 per garantire potenti prestazioni e raffreddamento migliorato anche nel segmento mainstream. L'architettura AMD RDNA 2 si è dimostrata valida in tutta la linea di prodotti ad alte prestazioni AMD Radeon RX serie 6000, garantendo il prodotto perfetto ai gamer che cercano la migliore grafica con monitor ad alta risoluzione e a elevata frequenza di aggiornamento. Le più recenti schede grafiche ROG Strix e ASUS Dual AMD Radeon RX 6600 XT danno libero sfogo alle funzionalità di nuova generazione dell'architettura gaming AMD RDNA 2 per ottenere prestazioni estremamente alte nei titoli più competitivi ed esperienze fluide nei titoli AAA.

 

ROG Strix e AMD Radeon RX 6600 XT: potente e stile audace

La scheda graficaROG Strix AMD Radeon RX 6600 XT combina la potenza dell'architettura di giocoAMD RDNA 2 e l'innovazione del mondo ROG. È dotata di quattro heat pipe e di una grande piastra come base per dissipare il calore prodotto dalla GPU e dalla memoria GDDR6. Questi tubi passano attraverso un dissipatore di calore ad ampia superficie che consente un rapido scambio termico, così da mantenere il chip a basse temperature e toccare le più alte velocità di clock possibili.

 

Un paio di ventole con il più recentedesign Axial-tech spostano grandi volumi di aria attraverso il dissipatore di calore senza aumentare i livelli di rumore. Questo delicato equilibrio si ottiene grazie a un numero maggiore di pale della ventola, mozzi della ventola più piccoli, un design della lama specificamente studiato e anelli dentellati che ottimizzano il passaggio del flusso d'aria attraverso il dissipatore di calore, dirigendo silenziosamente l'aria dove è necessario.

 

Gli appassionati possono ottimizzare ulteriormente le prestazioni con due diversi profili di funzionamento della ventola e dell'alimentazione, utilizzandolo switch dual-BIOS integrato. La modalità Performance offre un flusso d'aria maggiore, le più alte frequenze di clock di serie e il miglior potenziale di overclocking. La modalità silenziosa consente una curva di funzionamento della ventola meno aggressiva senza rinunciare alle prestazioni elevate. La modalità 0 dB in entrambi i profili consente alle ventole di fermarsi completamente al minimo, mantenendo i livelli di rumore del sistema entro i limiti più bassi possibile quando non si eseguono carichi di lavoro impegnativi.

 

Come tutti i dispositivi ROG, la scheda grafica ROG Strix AMD Radeon RX 6600 XT è costruita per avere un'estetica curata e prestazioni elevate. Il design accattivante con la trama cybertext ROG copre la scheda e una piastra posteriore in lega a tutta lunghezza vanta anch’essa una veste grafica tipicamente ROG.La tecnologia Aura RGB sul bordo sinistro lascia trasparire i LED RGB sottostanti che possono essere personalizzati. Il supporto di Aura Sync consente agli utenti di coordinare facilmente i colori e gli effetti di luce preferiti con tutti gli altri dispositivi compatibili presenti nella build.

 

ASUS Dual e AMD Radeon RX 6600 XT: prestazioni allo stato puro

La scheda graficaASUS Dual AMD Radeon RX 6600 XT è l'ideale per i appassionati che preferiscono avere prestazioni in un package contenuto. Come il suo compagno di scuderia ROG Strix, la scheda utilizzadue ventole Axial-tech per direzionare l'aria di raffreddamento attraverso un dissipatore di calore ad ampia superficie. Le ventole possono essere impostate per arrestarsi quando la scheda grafica è inattiva e ogni ventola include doppi cuscinetti a sfera per una lunga durata nel tempo.

 

La scheda grafica ASUS Dual AMD Radeon RX 6600 XT ha un design più fine, attirando l'attenzione con inserti neri e argento, trame contrastanti e tagli geometrici. La piastra posteriore in lega a tutta lunghezza rinforza il PCB sottostante e aggiunge anche un elemento estetico con una raffinata grafica ASUS. La tecnologia di assemblaggioAuto-Extreme, utilizzata in tutta la gamma di schede grafiche ASUS, assicura che ogni componente sotto la protezione e la piastra posteriore sia posizionato con precisione e saldato in modo pulito per un funzionamento affidabile e di lunga durata.

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

ASUS ROG Strix AMD Radeon™ RX 6600 XT e ASUS Dual AMD Radeon™ RX 6600 XT saranno disponibili dall’11 agosto 2021.

 

Altre News per: asusannunciaschedegraficheradeon6600