di Giuseppe Saieva di mercoledì 9 giugno 2021

Battlefield 2042 Annunciato!

battlefield 2042

Battlefield 2042 segna il ritorno della guerra totale in una nuova e  impareggiabile esperienza su scala epica.

Electronic Arts e DICE hanno annunciato oggi Battlefield 2042, uno sparatutto in prima persona destinato a rivoluzionare il moderno sandbox multiplayer. Alimentato da una tecnologia all'avanguardia che spinge le capacità dell'hardware di prossima generazione, il gioco catapulta i giocatori in un'esperienza di guerra totale e prossima al futuro, che include il segno distintivo del franchise, la distruzione rivoluzionaria. Con partite con un massimo di 128 giocatori sulle ultime console e PC, Battlefield 2042 aumenta anche l'azione con l'inclusione di eventi in tempo reale che rimodellano il campo di battaglia e il combattimento tattico. Armi, veicoli e gadget completamente nuovi offrono ai giocatori la libertà di essere strategici e creare momenti sbalorditivi e unici nel campo di battaglia.

In Battlefield 2042 il mondo è senza cibo, energia e acqua pulita. Questo ha portato al fallimento dozzine di nazioni, creando la più grande crisi di rifugiati nella storia umana. Tra questi ci sono famiglie, agricoltori, ingegneri e persino soldati. In mezzo a questa crisi gli Stati Uniti e la Russia trascinano il mondo in una guerra totale. I giocatori entreranno nei panni di Specialists, un nuovissimo tipo di soldato giocabile per il franchise. Ispirati alle tradizionali quattro classi di Battlefield, gli specialisti saranno equipaggiati con il proprio armamentario e specialità uniche e avranno equipaggiamenti completamente personalizzabili. I giocatori avranno accesso a un arsenale all'avanguardia di armi, equipaggiamento e veicoli da utilizzare in battaglia. Questi nuovi e potenti strumenti offrono ai giocatori una vasta gamma di opzioni poiché trovano la combinazione perfetta per adattarsi al loro stile di gioco e superare in astuzia gli avversari sul campo di battaglia.

"Battlefield 2042 è un'evoluzione del franchise e abbraccia ciò che i nostri giocatori vogliono: il sandbox multiplayer definitivo di Battlefield con combattimenti intensi e una multitudine di eventi incredibili e inaspettati", ha affermato Oskar Gabrielson, General Manager di DICE. "Tutti noi di DICE e Criterion ci siamo divertiti così tanto a sviluppare questo gioco e ora è il momento di far partecipare i giocatori. Quello che scopriranno è che abbiamo costruito tre distinte esperienze epiche che pensiamo adoreranno.”

Il titolo più grande e ambizioso della serie, Battlefield 2042, include: All-Out Warfare: la nuova generazione delle modalità Conquista e Sfondamento preferite dai fan, con le mappe più grandi di sempre per il franchise e, per la prima volta, fino a 128 giocatori sulle nuove console e PC. Sperimenta l'intensità di All-Out Warfare in battaglie su larga scala come mai prima d'ora su mappe piene di condizioni meteorologiche dinamiche, pericoli ambientali e spettacolari eventi mondiali che vedono tornado e tempeste di sabbia oscurare il sole.

Hazard Zone: un nuovissimo tipo di gioco a squadre ad alto rischio per il franchise di Battlefield, è una versione moderna dell'esperienza multiplayer molto diversa dalle modalità Conquista o Sfondamento di All-Out Warfare.

Sintonizzati su EA Play Live il 22 luglio per più dettagli. Battlefield 2042 è ora disponibile per il pre-ordine e sarà lanciato nei negozi al dettaglio e digitali il 22 ottobre per $ 59,99 su Xbox One, PlayStation4 e PC e $ 69,99 su Xbox Series X e S e PlayStation5. I membri di EA Play ricevono una prova di 10 ore a partire dal 15 ottobre 2021. I membri di EA Play e i giocatori che effettuano il preordine riceveranno l'accesso anticipato all'Open Beta. I giocatori che effettuano il preordine hanno tre diverse edizioni tra cui scegliere:

Battlefield 2042 Gold Edition per $ 89,99 su PC e $ 99,99 su console, o Battlefield 2042 Ultimate Edition per $ 109,99 su PC o $ 119,99 su console.

Altre Notizie: L'evento Battlefield 2042: Fronte cremisi; Battlefield 2042 Stagione 7: Punto di svolta è disponibile; BATTLEFIELD 2042 STAGIONE 7: PUNTO DI SVOLTA, DISPONIBILE DAL 19 MARZO;