10 falsi miti pericolosi sulla cybersecurity svelati da Panda SecuritySan Valentino: con iotty PLUS in coppia ci si illumina di piùMonster Hunter Rise: Sunbreak Aggiornamento gratuito dal 7 febbraioSamsung Galaxy Unpacked 2023 Galaxy Book3Samsung Galaxy Unpacked serie Galaxy S23Nuova in-game Capsule annunciata per il VCT LOCK//INLegends of Runeterra: programma 2023 e novitàNuovo gameplay trailer di Hogwarts LegacySan Valentino: Regali tech & green, consigliati da CertiDealWWE 2K23: Your Time is NowNVIDIA STUDIO DIGEST - tutto sugli annunci Annunciato lo Stealth Adventure STEEL SEEDMario Kart 8 Deluxe Seasonal Circuit Italy: ultima tappa 5 febbraioDixit, nuovo classico gioco da tavolo, incontra l’Universo DisneyNEL REGNO QUANTICO CON I FUNKO POP! DI ANT-MANWorld Of Warcraft: Dragonflight - L'Emporio è ora disponibile!Red Dead Online: Ricompense e bonus di San Valentino Fractured Sanity - survivor horror in VR in arrivo su Steam e Oculus ...devolo | Change Your Password DayLogitech G FITS - auricolari da gaming disponibili in EuropaInsegnante investito e ucciso in bici: mille persone in corteo per ...Age of Empires II: Definitive Edition disponibile su XboxBehind The Sims - notizie nello sviluppo del giocoGhostbusters Spirits Unleashed - oggi il primo DLC gratuitoIL TRAILER DI DESTINY 2: L'ECLISSI E I NUOVI OGGETTI ESOTICI
di Francesco Oliva di martedì 4 maggio 2021

Chi era Luana D’Orazio : la ragazza morta sul lavoro a Prato

Chi

I macchinari che la intrappolano. Il corpo trascinato. L'inutile intervento dei colleghi. E poi le ambulanze, i vigili del fuoco e l'accertamento della morte. Così, la mattina del 3 maggio, è morta Luana D'Orazio, 22 anni. Era da poco diventata madre e lavorava in una fabbrica tessile a Montemurlo, in provincia di Prato


Luana viveva a Pistoia e la mattina del 3 maggio si è alzata per andare in azienda. Era di fronte a un orditoio, una macchina che sbroglia i fili e li ordina prima della lavorazione. Le dinamiche non sono ancora chiare, ma ad un certo punto Luana è rimasta bloccata dai macchinari ed è stata trascinata verso un rullo industriale. Nessuna possibilità di salvezza. C'era una collega con lei. Aveva voltato le spalle e non era stato in grado di intervenire in tempo. 

Sul posto è arrivato anche il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai: «È una tragedia che colpisce tutta la comunità e abbraccio la famiglia della giovane donna in segno di cordoglio, anche a nome dell'intera amministrazione comunale. una bambina, era felice. Siamo vicini al piccolo ea tutta la famiglia ». 

Al momento i macchinari dell'azienda sono sotto sequestro. Come spesso accade in questi casi, i profili social di Luana si sono trasformati in un'impresa di pompe funebri virtuale, in chi passa lascia un commento In occasione del 1 ° maggio l'Associazione Nazionale Disabili e Lavoratori Disabili (Anmil) aveva pubblicato un conteggio dei decessi sul lavoro nel 2021. Erano 120, praticamente uno al giorno.

Altre News per: luanad’orazioragazzamortalavoroprato