Nokia 6310 disponibile in ItaliaHorizon Forbidden West - padroneggia nuove abilitàASUS presenta nuovi router Apex Legends: Escape - Trailer del GameplayAll Service Web di Nicola Sangiorgi : Soluzione completa per la tua ...GTA Trilogy: requisiti PCPadova : marito e moglie no vax in terapia intensivaRoma : Chi percepisce il reddito di cittadinanza lavorerà per pulire ...Trading di azioni e valute per Principianti : cosa devi sapereBici Elettrica GOGOBEST GF600 : Una Fat Bike adatta a tutti i percorsiVerso Inter-Juventus come arrivano le due squadreOpen Arms : Richard Gere testimone al processo contro Matteo SalviniState of Play annunciato a sorpresa da SonyMolasses Flood si unisce a CD PROJEKT GroupLa Startup della Consulenza SEOGTA: The Trilogy The Definitive Edition data di uscita ufficialeLiceale morta dopo il vaccino Pfizer : E' una fake newsRai Radio2, Pierluigi Diaco intervista inedita a Giovanni MalagòCastlevania: Grimoire Of Souls arriva l’Halloween updateLA MIA AMICA PEPPA PIG IL VIDEOGIOCO È ORA DISPONIBILENilox presenta la nuova Action Cam Mini Wi-Fi 3Celly presenta la gamma TRAINER: 4 smartwatch e fitness trackerCelly pensata una Collection - cuffie auricolari e accessori per i ...DANIEL WELLINGTON LANCIA L'ICONIC LINK AUTOMATICVulcan TKL PRO White - la Tastiera Gaming di ROCCAT
di Francesco Oliva di martedì 4 maggio 2021

Chi era Luana D’Orazio : la ragazza morta sul lavoro a Prato

Chi era Luana D’Orazio : la ragazza morta sul lavoro a Prato

I macchinari che la intrappolano. Il corpo trascinato. L'inutile intervento dei colleghi. E poi le ambulanze, i vigili del fuoco e l'accertamento della morte. Così, la mattina del 3 maggio, è morta Luana D'Orazio, 22 anni. Era da poco diventata madre e lavorava in una fabbrica tessile a Montemurlo, in provincia di Prato


Luana viveva a Pistoia e la mattina del 3 maggio si è alzata per andare in azienda. Era di fronte a un orditoio, una macchina che sbroglia i fili e li ordina prima della lavorazione. Le dinamiche non sono ancora chiare, ma ad un certo punto Luana è rimasta bloccata dai macchinari ed è stata trascinata verso un rullo industriale. Nessuna possibilità di salvezza. C'era una collega con lei. Aveva voltato le spalle e non era stato in grado di intervenire in tempo. 

Sul posto è arrivato anche il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai: «È una tragedia che colpisce tutta la comunità e abbraccio la famiglia della giovane donna in segno di cordoglio, anche a nome dell'intera amministrazione comunale. una bambina, era felice. Siamo vicini al piccolo ea tutta la famiglia ». 

Al momento i macchinari dell'azienda sono sotto sequestro. Come spesso accade in questi casi, i profili social di Luana si sono trasformati in un'impresa di pompe funebri virtuale, in chi passa lascia un commento In occasione del 1 ° maggio l'Associazione Nazionale Disabili e Lavoratori Disabili (Anmil) aveva pubblicato un conteggio dei decessi sul lavoro nel 2021. Erano 120, praticamente uno al giorno.

Altre News per: luanad’orazioragazzamortalavoroprato