di Giuseppe Saieva di lunedì 8 febbraio 2021

Xiaomi Mi 11 5G sotto le Luci della Ribalta

xiaomi sotto

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, hapresentato oggi a livello globale Mi 11 5G, il nuovo flagship dellapopolare serie di smartphone Mi. Mi 11 5G debutta con alcuni rivoluzionari miglioramentirispetto al suo predecessore, rendendolo un dispositivo davvero premium, tracui un chipset Qualcomm Snapdragon 888, una triplafotocamera posteriore da 108MP, un audio avvolgente e una ricarica wireless da 50W.

Scatena il tuo potenziale creativocon la tripla fotocamera da 108MP e una serie di modalità video AI avanzate

Mi 11 5G ha l’ambizione di trasformare qualsiasiappassionato di foto e video alle prime armi in un regista, grazie alla suatripla fotocamera posteriore. Dotato di un sensore grandangolare da 108MP conla più alta risoluzione al mondo per la fotocameraprincipale, Mi 11 5G cattura immagini cristalline con dettagli strepitosi,paragonabili solo a quelli delle fotocamere DSLR o mirrorless di livelloprofessionale.

Una fotocamera ultra-grandangolare da 13MP e un obiettivotelemacro da 5MP completano la configurazione posteriore, offrendo così paesaggistupendi e scatti incredibili con un effetto bokeh brillante. Sulla parteanteriore, una fotocamera da 20MP punch-hole riduce al minimo le cornici sulla schermatahome, pur garantendo agli utenti di apparire al meglio quando scattano unselfie o fanno una video chat con gli amici.

xiaomi sotto

Basandosisulla tecnologia esistente di Xiaomi, Mi 11 5G vanta nuove straordinariefunzionalità nel campo della fotografia e dei video. La modalità notturna offrefunzionalità migliorate sulla fotocamera principale, sull’ultra-grandangolare esu quella anteriore. La tecnologia all’avanguardia della modalità videonotturna di Mi 11 5G ridefinisce completamente gli standard del settore con lariduzione del rumore a livello RAW per riprese più luminose. 

Sei funzionalità AIcinema con un solo clic rendono le riprese artistiche un gioco da ragazzi, da ParallelWorld - che duplica e inverte la scena per dare l’impressione di un mondospecchiato - a Freeze Frame Video - che freeza e clona i fotogrammivideo per creare l’illusione che parti del video siano sospese nel tempo. Iveri cinefili apprezzeranno la modalità Magic Zoom, capace di creare l’illusionedella videocamera che ingrandisce e rimpicciolisce simultaneamente la scena, untrucco originariamente reso popolare dai film thriller.

Riconfigurandoulteriormente gli standard del settore, Mi 11 5G offre ora un controllo professionaledelle riprese grazie alla registrazione HDR10+ e alla nuova modalità time-lapsePro, in grado di regolare la velocità dell’otturatore, ISO, apertura e EV pergestire anche le situazioni di illuminazione più difficili. Il controllo professionalesi estende anche all’editing con funzioni AI avanzate, tra cui AI Erase 2.0 checonsente agli utenti di rimuovere oggetti o linee indesiderate dalle immaginicon un semplice clic.

xiaomi sotto

Vedere e sentire ogni dettaglio conlo straordinario DotDisplay AMOLED da 6.81” a 120Hz e SOUND BY Harman Kardon

Mi11 5G offre uno dei migliori schermi disponibili sul mercato, ha ricevuto unavalutazione A+ e un premio come migliore display da DisplayMate, l’istituzioneleader mondiale nella recensione dei display professionali. Dotato di un DotDisplayAMOLED premium da 6.81” a 120Hz, Mi 11 5G è tanto straordinario da guardarequanto da utilizzare. Il display più avanzato di Xiaomi brilla con la suaaltissima risoluzione WQHD+ e la tecnologia del colore a 10-bit, che consenteuna nitidezza mozzafiato e transizioni di colore fluide. La semplicità incontrala convenienza con la sua tecnologia Super Resolution, che aggiorna i video abassa risoluzione alla qualità WQHD+ senza doversi preoccupare di un maggioreconsumo di dati.

Dotatodi touch sampling rate a 480Hz e di un sensore di impronte digitali sulloschermo, Mi 11 5G permette agli utenti di sbloccare facilmente e rapidamente ildispositivo, senza notch o cornici invadenti che bloccano il display. Insiemeal suo corpo leggero ed elegante, unito a un look senza tempo, Mi 11 5G offreun’esperienza di scorrimento confortevole e una sensazione piacevole al toccocon i suoi quattro bordi curvi e la finitura in vetro posteriore.

Grazieai doppi speaker Harman Kardon, Mi 11 5G offre un audio cinematografico dialtissimo livello, mentre il Corning Gorilla Glass Victus protegge lo smartphoneda danni causati da cadute accidentali. Mi 11 5G adotta una doppia finitura satinataantiriflesso in grado di catturare la luce, e non le impronte digitali.

Sempre un passo avanti con leprestazioni più avanzate del mondo

Mi11 5G é il primo smartphone dotato di processore Qualcomm Snapdragon 888, che accresce le prestazioni dei flagship con lapiattaforma mobile più avanzata al mondo. Qualcomm Snapdragon 888 ridefinisce completamente gli standard di elaborazionepremium con la sua GPU Adreno 660, il motore Qualcomm AIdi sesta generazione e il modem X60, combinando la tecnologia AI con unaconnettività 5G velocissima.

Dotatodi tecnologia di processo all’avanguardia a 5nm, Mi 11 5G è più veloce, piùpotente e più efficiente del suo predecessore. Il dispositivo non solo supportail gioco 2K/120fps/HDR, ma sfoggia anche un design octa-core e un nucleo ultra-largeArm Cortex-X1 che ne aumenta notevolmente le prestazioni. Con la RAM LPDDR5 a3.200MHz assicura un’incredibile velocità di trasferimento dati, aumentata da5.500Mbps a 6.400Mbps.

Dotatodel più recente sistema di dissipazione del calore LiquidCool, il dispositivo gestiscesenza fatica il gaming estremo e altre operazioni ad alta capacità rimanendosempre freddo. Allo stesso tempo, i suoi 4600mAh (typ), la sbalorditiva triplacombinazione di cavo da 55W, 50W wireless e 10W di ricarica inversa e ilcompatto, ma potente caricatore GaN da 55W incluso nella confezione, assicuranoche Mi 11 5G rimanga sempre carico per affrontare qualsiasi avventura.

Xiaomiha anche preparato una grande sorpresa per tutti gli appassionati di gioco. Illancio di Mi 11 5G segna l’inizio della collaborazione di Xiaomi con il team disviluppatori del fenomenale successo globale del 2020, Genshin Impact. Grazie aquesta collaborazione, gli utenti potranno immedesimarsi in una vasta gamma dipersonaggi e svelare innumerevoli misteri con dettagli delle immaginali ultra eun gameplay più fluido tramite Mi 11 5G. Prossimamente saranno comunicatiulteriori aggiornamenti.

Inoltre,a partire da questo flagship, Xiaomi lavorerà con il produttore del gioco miHoYoper offrire agli utenti una migliore e più fluida esperienza di gioco.

MIUI 12.5

MIUI12.5 è un aggiornamento intermedio basato su MIUI 12 con una forte attenzionealle ottimizzazioni di sistema. Dopo un completo rinnovamento dell’interfacciautente UI del sistema, l’utilizzo della CPU è stato ridotto fino al 22% mentreil consumo energetico fino al 15%, garantendo così prestazioni e grafica piùagevoli.

Sipotrà notare che le gesture sullo schermo ora saranno più fluide che mai. Neisistemi precedenti, le gesture e altri task venivano eseguiti su un singolothread con il risultato di concorrere per l’utilizzo della CPU. Naturalmente,in questo scenario, un sovraccarico di attività potrebbe causare dei lag.Tuttavia, in MIUI 12.5, le gesture hanno ricevuto un thread dedicato, facendoin modo che nessun altro task interferisca con loro, e garantendo una rispostaimmediata.

Unaltro punto forte della MIUI 12.5 sono le app di sistema disinstallabili. Lastragrande maggioranza delle app del nuovo sistema potrà essere disinstallata,mentre un piccolo numero di app che sono memorizzate nel sistema centrale potrannoessere nascoste.  

Ilprimo lotto di dispositivi inizierà a ricevere l’aggiornamento MIUI 12.5 nel secondotrimestre del 2021, e tra questi: Mi 10T, Mi 10T Pro, Mi 10, Mi 10 Pro, Mi 115G. La seconda ondata includerà gradualmente altri 11 dispositivi Xiaomi, ilcui rilascio sarà pubblicato su MIUI.com.

XiaomiMi 11 5G sarà disponibile in Italia a partire da inizio marzo, al prezzodi 799,90€ per la configurazione da 8GB+128GB e a 899,90€per la variante da 8GB+256GB. Inizialmente debutterà nellecolorazioni Horizon Blue e Midnight Grey, successivamentela gamma colori sarà ampliata con la versione Cloud White e la LeiJun limited edition. Canali di vendita e promozioni a supportosaranno comunicati contestualmente all’arrivo del prodotto sul mercato. 

Onorando l'impegno di Xiaomi di offrire solo il meglio ai suoiconsumatori, Mi 11 viene fornito con una garanzia di due anni gratuita, ildoppio di quello che viene tipicamente offerto per i flagship. In aggiunta, gliutenti avranno diritto a un servizio di riparazione o sostituzione delloschermo gratuito presso il centro assistenza Xiaomi più vicino nei primi dodicimesi successivi all'acquisto. Per maggiori dettagli, visitare la sezionededicata su mi.com.

A questo link èpossibile trovare le immagini e la scheda tecnica del nuovo Mi 11 5G.

Inoccasione dell’evento di lancio globale di Mi 11 5G, Xiaomi ha annunciato altredue novità che si apprestano ad arrivare anche sul mercato italiano.

Mi TV Q1 75”

Con un design raffinato e minimalista e una base elegante, Mi TVQ1 75” offre un'esperienza cinematografica coinvolgente grazie a un display 4KUHD e tecnologia quantum dot. Il suo display da 75” edge-to-edge è dotato difiniture premium in metallo e di un angolo di visuale da ben 178°, consentendouna visione immersiva da qualsiasi punto del salotto.

Mi TV Q1 75” è un prodotto all’avanguardia con un pannello QLED 4Kche ospita il 100% della gamma colori NTSC con oltre 1 miliardo di colori e1.024 diverse sfumature. Mi TV Q1 75” mantiene uno straordinario contrastod'immagine, raggiungendo un eccellente rapporto di contrasto di 10.000:1, tuttograzie a 192 zone di local dimming dinamico full array. Con il supporto DolbyVision e HDR10+, il TV offre una vasta gamma dinamica e colori intensi per ottenereil massimo dell’esperienza visiva. Mi TV Q1 75” vanta anche un'impressionantefrequenza di aggiornamento da 120Hz. Insieme alle porte HDMI 2.1 e allamodalità Auto Low Latency (ALLM), è il TV 4K ideale per i gamer e gli streamer.

Inoltre, le sue specifiche audio, creano un effettocinematografico grazie al sistema stereo da 30W che utilizza sei speaker - duetweeter e quattro woofer - per un suono cristallino. Mi TV Q1 75” offre quindi ilmiglior audio possibile grazie al supporto Dolby AudioTM e DTS-HD per appagareanche gli utenti con un udito sopraffino.

Basato sull’ultimo Android TVTM 10, il nuovo televisore Xiaomi èil compagno ideale per l’intrattenimento domestico. Gli utenti potranno avereaccesso a più di 700.000 film e show televisivi, nonché a oltre 5.000 app accedendoal Google Play Store.**

Xiaomi integra anche i comandi vocali per la smart home. Conmicrofoni dedicati per il controllo vocale fino a 3 metri, gli utenti possonogodere di un controllo semplicissimo sulla loro TV e sugli altri dispositiviintelligenti collegati, semplicemente dicendo “OK, Google” per attivare GoogleAssistant.** Per gli utenti che desiderano una privacy completa, c'èanche un pulsante fisico nella parte inferiore del pannello per disattivare ilmicrofono. Mi TV Q1 75” è compatibile anche con Amazon Alexa.

Mi TV Q1 75” sarà disponibile in Italia a partire dal 10marzo su mi.com e presso Mi Store Italia al prezzo di 1299€, masolo per le prime 24 ore, si potrà acquistare al prezzo specialedi 999€, fino a esaurimento scorte. 

Mi Electric Scooter Pro 2 Mercedes-AMGPetronas F1

Lepersone ora possono muoversi in città, catturando l’attenzione, con un mezzo agevolee allo stesso tempo cool. L’edizione limitata di Mi Electric Scooter Pro 2combina il design di aziende automobilistiche leader con l’ingegneria avanzatadi Xiaomi, offrendo affidabilità, stile e convenienza senza compromessi.Vantando le migliori prestazioni della categoria, lo scooter elettrico puòviaggiare a una velocità massima di 25 km/h e ha 45 km di autonomia con unasingola carica. Mentre l’estetica domina, la sicurezza è essenziale in quantoil modello offre un affidabile sistema di doppia frenata, pneumatici gonfiabiliche assorbono gli urti e un display integrato per tenere tutto sott’occhio. Lacomodità c’è sempre, anche a fine corsa, potendolo facilmente piegare erichiudere.

MiElectric Scooter Pro 2 Mercedes-AMG Petronas F1 sarà in venditagià a partire da oggi in esclusiva presso Unieuro, in bundle conMi Portable Air Pump al prezzo di 799,90€.? Sarà inoltredisponibile in quantità limitate presso Mi Store Italia.??

A questo link è possibile trovare le immagini e le schede tecniche del Mi TV Q1 75” e del MiElectric Scooter Pro 2 Mercedes-AMG Petronas F1.

Per ulteriori informazioni su Xiaomi, visitare http://blog.mi.com/en

Altre Notizie: Marcell Jacobs ufficializza l'atteso debutto 2024 nei 100 metri, sabato in Florida; Il Playtest del Survival SERUM è ora Live su Steam; Francesca Michielin si unisce al cast di “Dungeons & Deejay”;