di Giuseppe Saieva di venerdì 29 gennaio 2021

Addio ai cavi di ricarica: arriva Mi Air Charge Technology

addio cavi

Xiaomi,leader mondiale nella tecnologia, ha presentato Mi Air Charge Technology, unanuova forma di ricarica che rivoluziona i moderni metodi di ricarica wireless.Questa tecnologia consente agli utenti di ricaricare a distanza i propridispositivi senza l’utilizzo di cavi o altri supporti, facendo da apripista diuna nuova era di ricarica wireless.

Mi AirCharge Technology: ricarica a distanza da 5W

Latecnologia base della ricarica a distanza di Xiaomi risiede nel posizionamentospaziale e nella trasmissione di energia. La torre di ricarica remotasviluppata da Xiaomi ha cinque antenne a rilevamento di fase incorporate, chepossono individuare con precisione la posizione dello smartphone. Un array dicontrollo di fase, composto da 144 antenne, trasmette onde millimetrichedirettamente allo smartphone attraverso il beamforming.

Inoltre,lato smartphone, Xiaomi ha sviluppato un array di antenne miniaturizzato con “antennabeacon” integrata e “array di antenne di ricezione”. L'antenna beacon trasmetteinformazioni sulla posizione con un basso consumo energetico. L’array ricevente,composto da 14 antenne, converte il segnale in onde millimetriche emesso dalla torredi ricarica in energia elettrica attraverso un circuito raddrizzatore, pertrasformare questa esperienza fantascientifica in realtà.

Attualmente,la tecnologia di ricarica a distanza di Xiaomi è in grado di caricare a 5 wattun singolo dispositivo in un raggio di diversi metri. Inoltre, Mi Air Charge puòcaricare contemporaneamente più dispositivi e rimanere allo stesso modoefficace, senza ricevere alcuna interferenza dagli ostacoli fisici.

I nostri salottisaranno completamente wireless

Nelprossimo futuro, la tecnologia di ricarica a isolamento spaziale sviluppata daXiaomi sarà anche in grado di funzionare con smartwatch, fitband e altri wearable.Presto i tipici dispositivi da salotto, tra cui speaker, lampade da scrivania ealtri piccoli prodotti per la smart home, saranno progettati tutti con unsupporto a questo tipo di tecnologia, senza il minimo utilizzo di cavi,rendendo così i nostri salotti completamente wireless.

Èun’innovazione rivoluzionaria nel mondo della ricarica wireless. Èun audace tentativo di rendere completamente wireless le nostre case. Nonè fantascienza, è tecnologia. È Mi Air Charge Technology.

Perulteriori informazioni su Xiaomi, visitare http://blog.mi.com/en

Altre Notizie: Siti nucleari e fabbriche di droni - ecco perché Israele ha colpito Isfahan; Covid Italia - Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana; Pa - Pucci (Telecomunicazioni): Sistemi di monitoraggio - qualità di aria e acqua prioritarie;