di Zazoom di 8 gen 2021 whatsapp

Nuovo Digitale Tv DVB-T2 cosa fare prima di cambiare televisore

nuovo digitale

Il nuovo digitale Tv DVB-T2 sta arrivando. Come sapere se il televisore è compatibile?

Con l'arrivo del 2021 è arrivato l’anno dello switch off dal vecchio standard televisivo digitale terrestre al nuovo digitale DVB-T2. La data di inizioè il mese di settembre, con le prime regioni. e prime ad avere il nuovo segnale saranno: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano, Veneto e Valle d’Aosta.

Il Test per la verifica dei televisori per il nuovo digitale DVB-T2

Se non possiedi un televisore o un decoder compatibile con il nuovo standard dal momento dello switch off non ci sarà nulla da fare: non si vedranno più i canali.

Per saperlo da già da mesi sono disponibili dei canali di test, che non trasmettono nulla ma servono solo a controllare se il proprio apparato televisivo è compatibile con il nuovo standard.

Come fare: vai sul canale 100 o 200 e verifica cosa si vede: se compare la scritta “Test HEVC Main10” allora la Tv o il decoder è compatibile. Se non si vede niente dovrai per quando ci sarà lo switch dovrai dotarti di una nuova televisione compatibile con il DVB-T2 o di un decoder adatto.
Altre Notizie: Elodie troppo sexy fa arrabbiare Andrea Iannone: cosa è successo con Tananai a Verona; Reggio Emilia Piscina di Guastalla: Nube di cloro, cento intossicati e scuole evacuate; Un successo la giornata di prevenzione alla Cri di Albiano Magra;