Nintendo Switch e Switch Lite sono le console del Natale 2020Di Covid muoiono solo i vecchi: La maestra Sabrina Pattarello ...Emma Marrone e Alessandra Amoroso : Pezzo Di CuoreL'allarme dei medici: Hanno fatto feste a Capodanno, ma non lo dicono!Un sondaggio di Wiko rivela che i dispositivi hi-tech sono un ...Matteo Salvini: No ad un esecutivo minestrone Milano, anziano strangola la moglie 90enne Bloober Team svela un nuovo trailer live action per The MediumGTA Online: la Maibatsu Manchez Scout disponibile da Warstock Cache ...OUTRIDERS: SVELATE LE CARATTERISTICHE DELLA VERSIONE PER PCMILESTONE ANNUNCIA L’ARRIVO DI MXGP 2020 SU PlayStation 5Samsung annuncia Galaxy S21/5G/Ultra 5G e molto altroStazione Duomo a Napoli : Una passeggiata nello spazioSONIC SI UNISCE A PUYO PUYO TETRIS 2Xiaomi porta Mi Watch in ItaliaKONAMI E IQONIQ INSIEME PER LA STAGIONE 2020-21 di eFootball.ProTURTLE BEACH annuncia l'acquisizione di NEAT MicrophonesmisterBonny: nasce l’e-commerce di elettronica di consumo tutto ...THE LEGEND OF HEROES: TRAILS OF COLD STEEL IV PER SWITCH ARRIVA AD ...Prova gratuitamente Captain Tsubasa: Rise of New ChampionsMeteo : Arriva gelo da Russia, burrasche e neveNathalie Aarts e Kim Lukas in giuria a Top Kids Model Italy 2021Arriva il nuovo casco limited edition creato da Briko e Lindsey VonnMSI presenta i nuovi laptop con NVIDIA GeForce RTX serie 30 Sony presenta l’ultimo nato della serie di obiettivi G Master ...
di

Black Friday sempre più atteso in Italia: crescono del 12% circa le ricerche online, +14% per il Cyber Monday

Black Friday sempre più atteso in Italia: crescono del 12% circa le ricerche online, +14% per il Cyber Monday

La PlayStation 5 ? il prodotto pi? cercato (quasi 4.7 miliardi a novembre), Amazon.it il sito pi? consultato, Zalando.it quello con la maggior crescita da desktop (+139% rispetto al 2019), Unieuro.it da mobile (+53%)?.?

Il?Black Friday?? ormai alle porte e sono in molti ad aver gi? le idee ben chiare sui prossimi acquisti. Che si tratti di regali di Natale fatti in anticipo per risparmiare qualcosa, prodotti di cui abbiamo bisogno o piccole gratificazioni extra, sempre pi? persone usufruiranno degli?sconti?proposti in occasione del ?venerd? nero?,?soprattutto su internet.?

Secondo i dati rilevati da?SEMrush,?piattaforma di Saas per la gestione della visibilit? online, le ricerche online?dell?item ?Black Friday??sono?aumentate del 12%?rispetto allo scorso anno. In crescita anche le digitazioni relative al?Cyber Monday (+14%),?ovvero il luned? successivo, dedicato principalmente ai ribassi su prodotti di elettronica e informatica.?

?Anche in questo anno difficile, gli utenti in Italia non rinunciano allo shopping del Black Friday. Anzi, forse ? proprio per le problematiche economiche del periodo, l?interesse ? stato ancora pi? marcato.???? Commenta?Fernando Angulo, Responsabile della comunicazione di SEMrush ??In questi giorni, infatti, molti negozi e brand stanno applicando delle riduzioni di prezzo che arrivano anche fino all?80%. Un?ottima occasione per concedersi qualche acquisto in pi?, senza troppi sensi di colpa?.??

I prodotti pi? cercati

Con?quasi 4.7 milioni di digitazioni?sui motori di ricerca solo nel mese di novembre, il prodotto che sta suscitando pi? interesse in assoluto ? la?PlayStation 5. Questa, per?, non ? l?unica consolle a finire nei carrelli degli utenti in Italia. In molti, infatti, approfitteranno degli sconti, con l?item ?PlayStation 4 Black Friday? digitato circa?5.5 mila volte (+23% rispetto al 2019), e ?Nintendo switch Black Friday??con oltre?4.3 mila?ricerche?(+120%).?

Il secondo item ? ?Dyson Black Friday?, digitato?7.8 mila volte, con un?incremento del 140%?rispetto allo scorso anno. Grande interesse anche per i prodotti della Apple. Tra questi il pi? cercato ??l?iPhone 11, anche se in calo rispetto all?anno scorso (3.5 mila, -46%), mentre quello con l?incremento maggiore nel 2020 sono gli?Airpods pro, con un?+767%.?In generale, invece, il prodotto che fa segnare il pi??alto tasso di crescita?? il?tablet, a prescindere dalla marca, che guadagna il?2.000%.?

Shopping online: da desktop o da tablet?

Anche in occasione di Black Friday e Cyber Monday, la piattaforma pi? consultata ??Amazon.it, con una media di oltre?260 milioni accessi mensili, quasi il?50% in pi??rispetto all?anno scorso, mentre quello con il maggior incremento generale ??Unieuro.it, a?+69%?(12 milioni ricerche).?

Per quanto riguarda le connessioni da?desktop, il sito che ha ottenuto i maggiori risultati subito dopo Amazon.it ??eBay.it, con?30 milioni di accessi, in?crescita del 124%?sul 2019, mentre l?incremento maggiore viene registrato da?Zalando.it, a?+139%,?con?5 milioni di accessi.?

Anche da?mobile?? sempre?eBay.it?ad occupare il posto d?onore al fianco di Amazon.it, con?5 milioni di ricerche mensili, ma con una crescita minore rispetto agli accessi da PC?(+8%).?In questo caso, l?incremento pi? importante ? quello di?Unieuro.it, a?+53% (7 milioni di accessi),?seguito a ruota da?Euronics.it, a?+50% (2.7 milioni di accessi).

Vedi anche : blackfridaysempreattesoitaliacresconocirca

zazoom