Qual’è la differenza tra grano intero e frumento integraleThe Outer Worlds e Peril on Gorgon disponibili su SteamCadence of Hyrule – Crypt of the NecroDancer Featuring The Legend of ...Transformers: Battlegrounds disponibile per console e pcMarta Flavi e Maurizio Costanzo : Il tradimento con la De Filippi? ...GTA Online: ricompense triple nelle sfide del bunker di HalloweenDecreto dignità, per Google multa di 100mila euro da AgcomPumpkin Jack e Amnesia: Rebirth con RTX e DLSS su GeForce NOWR-TYPE FINAL 2 arriverà nel 2021II Premier Conte, la situazione si sta rivelando molto critica : ...LG annuncia l’arrivo in Italia di LG WingMXGP 2020 PRIMO GAMEPLAY TRAILERPES 2021 UPDATE PACK 2.0 È DISPONIBILEHUMANKIND: aperti i pre-order ed il pre-acquistoRiforma pensioni quota 102 : uscita fino a 44 mesi
di

Covid-19 : Ecco che cosa prevede il nuovo DPCM

Covid-19 : Ecco che cosa prevede il nuovo DPCM

Si introduce l'obbligo di chiusura di bar e ristoranti a mezzanotte, il divieto di feste di club e la sospensione degli sport di squadra dilettantistici come calcio e basket e gite scolastiche. 

Il Presidente del Consiglio ha firmato un nuovo decreto che introduce nuovi obblighi e restrizioni per l'epidemia di coronavirus valido dal 14 ottobre al 13 novembre: tra i principali, la chiusura di bar e ristoranti a mezzanotte, il divieto di feste, la sospensione degli sport di squadra dilettantistici come calcio e basket e quella delle gite scolastiche. 

Per quanto riguarda bar e ristoranti, il governo ha deciso di introdurre fasce orarie per regolamentare l'apertura e la vendita di cibi e bevande: dovranno chiudere dopo la mezzanotte, e dalle 21 potranno continuare solo il servizio a tavola per gli ospiti seduti, che sono dentro o fuori. Il decreto prevede anche il divieto di sosta davanti alla struttura dopo le ore 21.00.

È vietato organizzare feste al coperto e all'aperto. Per quanto riguarda le residenze private, è “fortemente consigliato” evitare feste e accogliere in casa più di sei non conviventi. Per pranzi e cene legate a cerimonie religiose, come matrimoni o battesimi, il governo ha introdotto un limite di 30 invitati

Il DPCM sospende anche le gite scolastiche e in generale i viaggi di istruzione nelle scuole. Altre novità del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri includono la sospensione degli sport di "contatto" amatoriali, come il calcetto e il basket, mentre lo sport agonistico può continuare e le palestre possono rimanere aperte. 

Gli stadi possono riaprire con una capienza massima del 15% dei posti, per un massimo di 1000 persone all'esterno e 200 all'interno. Per gli spettacoli resta il limite di 200 partecipanti al coperto e 1000 all'aperto, mantenendo sempre la spaziatura dei posti a sedere. Sulle maschere il decreto ribadisce quanto già detto in precedenza dal governo: vale a dire che sono obbligatorie sia al chiuso, fuori dalle proprie abitazioni, sia all’aperto, a meno di essere da soli e isolati oppure se si sta facendo jogging o attività sportiva.  Il governo raccomanda l'uso di maschere anche in casa in presenza di persone che non convivono.

zazoom