Qual’è la differenza tra grano intero e frumento integraleThe Outer Worlds e Peril on Gorgon disponibili su SteamCadence of Hyrule – Crypt of the NecroDancer Featuring The Legend of ...Transformers: Battlegrounds disponibile per console e pcMarta Flavi e Maurizio Costanzo : Il tradimento con la De Filippi? ...GTA Online: ricompense triple nelle sfide del bunker di HalloweenDecreto dignità, per Google multa di 100mila euro da AgcomPumpkin Jack e Amnesia: Rebirth con RTX e DLSS su GeForce NOWR-TYPE FINAL 2 arriverà nel 2021II Premier Conte, la situazione si sta rivelando molto critica : ...LG annuncia l’arrivo in Italia di LG WingMXGP 2020 PRIMO GAMEPLAY TRAILERPES 2021 UPDATE PACK 2.0 È DISPONIBILEHUMANKIND: aperti i pre-order ed il pre-acquistoRiforma pensioni quota 102 : uscita fino a 44 mesi
di

Bollettino Coronavirus mercoledì 7 : I numeri dicono situazione seria

Bollettino Coronavirus mercoledì 7 : I numeri dicono situazione seria

Significativo aumento dei nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore: 3.678, ossia 1.001 in più, con 125mila tamponi (+25mila). Lo comunica il ministero della Salute che registra anche 31 decessi (+3). Gli attualmente contagiati salgono così a 62.567 (+2.442), mentre sono 1.204 i pazienti guariti o dimessi. Nelle terapie intensive ci sono 337 pazienti (+18). La Regione con il maggior numero di nuovi casi positivi è la Campania con 544, seguita dalla Lombardia con 520 e dal Veneto con 375.

"I numeri che arrivano anche in queste ore ci dicono che siamo dentro una sfida enorme e che dobbiamo ragionare insieme su come affrontarla e vincerla". Così il ministro Speranza su dati Covid. "Con le scelte di oggi segniamo un cambio: non più ordinanze per allargare, ma ordinanze che cominciano a dire 'attenzione perché la situazione è seria e delicata'",ha detto. E il Commissario all'emergenza, Arcuri: abbiamo numeri ancora gestibili,ma prepariamoci,perché possono crescere.Pronti ad aumento delle terapie intensive.

"Abbiamo introdotto una misura più rigorosa per questa fase: le mascherine d'ora in poi bisogna portarle con sé quando si esce di casa e indossarle in ogni caso a meno che non ci si trovi in una situazione di continuativo isolamento". Così il premier Conte dopo l'ok alla proroga dello stato di emergenza. "C'è una risalita della curva dei contagi", la tutela della salute "è al primo posto", sottolinea. E raccomanda di adottare "comportamenti adeguati anche in famiglia": se riceviamo amici e parenti "stiamo attenti".

zazoom