Qual’è la differenza tra grano intero e frumento integraleThe Outer Worlds e Peril on Gorgon disponibili su SteamCadence of Hyrule – Crypt of the NecroDancer Featuring The Legend of ...Transformers: Battlegrounds disponibile per console e pcMarta Flavi e Maurizio Costanzo : Il tradimento con la De Filippi? ...GTA Online: ricompense triple nelle sfide del bunker di HalloweenDecreto dignità, per Google multa di 100mila euro da AgcomPumpkin Jack e Amnesia: Rebirth con RTX e DLSS su GeForce NOWR-TYPE FINAL 2 arriverà nel 2021II Premier Conte, la situazione si sta rivelando molto critica : ...LG annuncia l’arrivo in Italia di LG WingMXGP 2020 PRIMO GAMEPLAY TRAILERPES 2021 UPDATE PACK 2.0 È DISPONIBILEHUMANKIND: aperti i pre-order ed il pre-acquistoRiforma pensioni quota 102 : uscita fino a 44 mesi
di

Paolo Conte : Mai voluto andare a Sanremo, odio la competizione!

Paolo Conte : Mai voluto andare a Sanremo, odio la competizione!

Paolo Conte, protagonista di "Via con me", il docufilm di Giorgio Verdelli al cinema il 28, 29 e 30 settembre, si racconta in un'intervista a Fanpage, trattando alcuni degli aspetti più peculiari della sua carriera, su tutti il suo aver iniziato come compositore per altri artisti, la scelta di evitare a tutti i costi la partecipazione a Sanremo e il suo punto di vista sui compositori di oggi.

"Io mi sono sempre sentito uno scrittore per gli altri e solo in un secondo tempo, nella mia carriera, ho iniziato a eseguire le mie canzoni. Ma la grande soddisfazione che mi dava qualche artista quando decideva di interpretare una mia canzone era impareggiabile", racconta Paolo Conte.

Sulla sua scelta di non partecipare mai al Festival di Sanremo, il famoso cantautore spiega "L'idea di competizione la odio, odio le gare, non avrei mai accettato di partecipare a Sanremo. Al premio Tenco invece ho partecipato moltissime volte e ho vinto un mucchio di premi ma è tutto un altro ambiente".

Infine, sui compositori di oggi, Paolo Conte racconta: "Li vedo tutti un po' proiettati verso l'attuale, mentre io ho ancora le spalle coperte dagli antichi".

zazoom