The Dark Pictures Anthology: Little Hope disponibile a ottobreThe Pathless per PS5 è in arrivo a DicembreMXGP 2020 RINVIATO - NUOVA DATA D’USCITATROPICO 6 IN ARRIVO SU NINTENDO SWITCHPrivacy del cellulare: Panda Security ti proteggereDRAGON BALL CARD WARRIORS è disponibileSmart Four – strategico 3D da tavolo – arriva in EuropaL’evento festivo GWENT Saovine è iniziatoModa: quali modelli di reggiseno sono adatti alle varie occasioni?League of Legends: Wild Rift nuovo trailerCyberpunk 2077 rinviato ancoraLa pantera leggendaria terrorizza i cittadini di BraithwaiteGhostrunner disponibile su Console e PCACE COMBAT 7 per il 25° anniversario arriva un nuovo DLCL’inchiesta di report conferma, la Lega ha bloccato i test ...
di

Il presidente dell'Inps si raddoppia lo stipendio con effetto retroattivo

Il presidente dell'Inps si raddoppia lo stipendio con effetto retroattivo

Stipendio raddoppiato per il presidente dell'Inps Pasquale Tridico.

Con decreto interministeriale del 7 agosto, firmato dal Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo e controfirmato dal titolare del Dipartimento dell'Economia, Roberto Gualtieri, Tridico passerà dai 62mila euro annui guadagnati nel 2019 a circa 150mila nel 2020. Il provvedimento ha effetto retroattivo, pertanto la morosità sarà corrisposta anche al Presidente dell'INPS. 

Come svelato oggi da La Repubblica, nel decreto, lo stesso stipendio di 150mila euro annui viene attribuito anche al presidente Inail, 40mila euro annui sono invece stanziati ai vicepresidenti dei due istituti (60mila se hanno deleghe). Gli amministratori di INPS e Inail, invece, hanno un emolumento di 23.000 euro ciascuno. 

"Cercherò chiarimenti su questo nelle prossime ore". Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha risposto all'interrogazione di un giornalista a Giugliano (Napoli), a margine di una riunione elettorale a sostegno del candidato sindaco Nicola Pirozzo

«Non ho parole - scrive Matteo Salvini, sui social -. Invece di aumentarsi lo stipendio, prima paghi la cassa integrazione alle centinaia di migliaia di lavoratori che la aspettano da mesi, poi chieda scusa e si dimetta».

zazoom