Sono Gesù reincarnato! Sergei Torop, arrestato in Russia il leader ...Maneater: Ray-Tracing, 4K HDR 60 FPS per Xbox SX e PS5Fallen Legion Revenants a febbraio su ps4 e switchOttimo l'esordio di Enrico Brignano con la prima puntata di Un'ora ...L’importanza della sicurezza informatica per il mondo del gioco onlineXiaomi: in arrivo un nuovo Mi Store a SalernoCall of Duty: Modern Warfare |Nuovi Operatori nella Stagione 6Red Dead Online: Orsi Leggendari avvistati vicino ai fiumi!Jolanda De Rienzo di Sportitalia mostra un lato B da urloAl Grande Fratello Vip è passione tra Elisabetta Gregoraci e ...Ecco il cane più felice del mondo : Uni ha un sorriso contagiosoIl quiz matematico che spopola sul web: Ecco la risposta, riesci a ...Elisabetta Canalis nuda in piscina fa impazzire Instagram (FOTO)Microsoft apre ai pre-order di Xbox Series X Series SDuplice omicidio a Lecce : uccisi l'arbitro Daniele De Santis e una ...
di

In Lombardia 12mila medici e infermieri infettati dal Coronavirus

In Lombardia 12mila medici e infermieri infettati dal Coronavirus

Sono 12mila i medici e gli infermieri che si sono ammalati di Covid-19 dall'inizio della pandemia nella sola Lombardia

Il peso percentuale della categoria sul totale dei casi registrati nella regione più colpita dal Coronavirus in Italia è impressionante: 11,7%, visto che secondo i dati ufficiali della Regione, il totale dei casi che si sono verificati in Lombardia dell'ormai celebre notte tra il 20 e il 21 febbraio a Codogno sono 102.303, aggiornati a ieri, mercoledì 9 settembre. È stato l'assessore regionale al welfare, Giulio Gallera, durante un'interrogazione alla commissione salute, a rendere noto il bilancio aggiornato relativo agli operatori sanitari che, mentre stavano combattendo il virus, ne sono stati infettati. Le vittime del virus, al 7 settembre, sono 76.

Era un medico lombardo, Roberto Stella, il primo camice bianco a morire in Italia per il coronavirus. Stella era presidente dell'Ordine dei Medici della Provincia di Varese, aveva 67 anni ed esercitava la sua professione a Busto Arsizio. È morto all'alba dell'11 marzo all'ospedale di Como, dove è stato ricoverato per insufficienza respiratoria causata dal virus.

Oltre agli operatori sanitari, nel corso della stessa interrogazione, il Commissario Gallera ha fornito un aggiornamento su un'altra categoria che ha pagato a caro prezzo la pandemia: gli anziani ospitati in case di riposo. Al 31 luglio, "14.703 ospiti RSA sono risultati positivi al Covid", comprese 3.378 vittime. Sul vero massacro avvenuto nella RSA, sono aperte diverse inchieste giudiziarie.

zazoom