Maneater: Ray-Tracing, 4K HDR 60 FPS per Xbox SX e PS5Fallen Legion Revenants a febbraio su ps4 e switchOttimo l'esordio di Enrico Brignano con la prima puntata di Un'ora ...L’importanza della sicurezza informatica per il mondo del gioco onlineXiaomi: in arrivo un nuovo Mi Store a SalernoCall of Duty: Modern Warfare |Nuovi Operatori nella Stagione 6Red Dead Online: Orsi Leggendari avvistati vicino ai fiumi!Jolanda De Rienzo di Sportitalia mostra un lato B da urloAl Grande Fratello Vip è passione tra Elisabetta Gregoraci e ...Ecco il cane più felice del mondo : Uni ha un sorriso contagiosoIl quiz matematico che spopola sul web: Ecco la risposta, riesci a ...Elisabetta Canalis nuda in piscina fa impazzire Instagram (FOTO)Microsoft apre ai pre-order di Xbox Series X Series SDuplice omicidio a Lecce : uccisi l'arbitro Daniele De Santis e una ...Come sta Michael Schumacher? Il suo è uno stato vegetativo ...
di

Evacuata Val Ferret : Allerta ghiacciaio, per esperti rischio di pochi giorni

Evacuata Val Ferret : Allerta ghiacciaio, per esperti rischio di pochi giorni

I tecnici che controllano il ghiacciaio Planpincieux credono che il fenomeno che ha portato all'evacuazione di parte della Val Ferret e alla chiusura della valle stessa possa durare solo pochi giorni. 

Per questo motivo, l'ordinanza comunale specifica che "la situazione rischiosa avrà una durata ridotta stimata in almeno tre giorni". L'allerta per il possibile collasso di una porzione di 500.000 metri cubi di massa glaciale è infatti legata allo shock termico, un significativo aumento delle temperature dopo un periodo di freddo.

Una situazione molto delicata per il ghiacciaio ma che - stimano gli esperti della Valle d'Aosta - si esaurisce in breve tempo, dato che se le temperature rimanessero di questo tipo, lo shock termico perderebbe la sua azione.

zazoom