Una Vita anticipazioni, puntate spagnole: cosa succederà a Ramon?Giulia Salemi : Da piccola mi sentivo diversa, non sono rifattaA1 Arezzo, scontro fra auto e camion : morti due bimbiLa dematerializzazione delle PA: a che punto siamo?Tragedia a Martinsicuro, 18enne morto nel sonno: trovato da sua madreCodogno, il pronto soccorso riapre e arriva il primo paziente ...GIORGIA MELONI : IL DL RILANCIO NON RILANCIA NULLAGeorge Floyd: omicidio volontario, cosa rischia ChauvinLa sardina Jasmine Cristallo: Italiani il popolo più ignorante ...Feltri torna in tv dopo le offese ai meridionali e attacca Conte e la ...Mi manca tanto papà Le parole della piccola figlia di George FloydTutti positivi al Coronavirus : Famiglia italiana rientra a Roma ...Matteo Salvini in Campania il 5 giugno sul luogo dov'è morto Pasquale ...Uccise il figlio di un anno : 20 anni a Niccolò PatriarchiEpidemiologo contro Italia e Spagna: Altro che Cina, il contagio è ...
di

Calcio, la Serie A prepara il ritorno : in campo il 24 maggio?

Calcio

I cittadini italiani stanno imparando la cosiddetta "fase 2", cioè il periodo che inizierà il ritorno alla normalità dopo l'emergere del coronavirus. Come il governo, il calcio sta studiando anche come e quando riavviare la Serie A, sempre in accordo con le misure nazionali per prevenire il contagio. Il problema del ritorno alla formazione è ancora aperto, è probabile che tu consideri il 4 maggio come la data per il recupero dell'attrezzatura, poiché la combinazione di Pasqua, 25 aprile e 1 maggio dovrebbe suggerire al governo di chiudere almeno fino al giorno dei lavoratori.

Dopo praticamente due mesi senza gioco, l'ultima partita giocata è stata Juventus-Inter l'8 marzo, i giocatori avrebbero bisogno di almeno tre settimane di allenamento per ritrovare la forma e raggiungerebbero il primo appuntamento, il più ottimista secondo La Gazzetta dello Sport, il 24 maggio.

Lasciando un certo margine di sicurezza, e quindi altri sette giorni, arriviamo al 31 maggio, che persino i club sembrano considerare il più probabile per il riavvio. Come terza opzione, 7 giugno.

In ogni caso, giocare i 13 round per completare la Serie A richiederebbe sei settimane e mezzo, quindi l'unica certezza, dal momento che può essere definita come tale in un contesto in continua evoluzione e che deve mettere la salute in primo piano (con le porte chiuse e tutte le precauzioni secondo il protocollo Figc), è che il campionato finirà tra l'inizio e la metà di luglio.

zazoom