GTA Online: tributo alla Weeny IssiRiapertura regioni, Zaia dice si ai lombardi: “nessuno può uscirne ...Arkane Studios celebra il ventennale con il download gratuito di Arx ...Afroamericano George Floyd ucciso: violenti scontri a Minneapolis, un ...Cane chiuso da giorni in una cantina di Torino salvato dai vigiliLe bevande al cacao potrebbero migliorare l'arteriopatia periferica ...CALL OF DUTY: MODERN WARFARE LA STORIA FINO A QUIDl Rilancio: 113 mila euro di voli in business class per il governoPuglia, Garanzia Giovani a Bari: due percorsi formativi per i NEET a ...Twitter corregge Donald Trump : Notizie senza fondamento!ESPORT: La Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della ...Elettra Lamborghini ed Afrojack verso il matrimonio: avranno anche un ...Gemelle trovate morte in casa: caso chiuso?Xiaomi: arrivano in Italia la serie Redmi Note 9 e le Mi TVRed Dead Online: bonus sui set di carte e abbigliamento
di

Coronavirus e i nostri animali domestici: le risposte del Servizio veterinario

Coronavirus

La diffusione del nuovo Coronavirus Covid-19 sta avendo un impatto notevole sulla vita quotidiana di tutti. Pertanto, non sorprende che molti proprietari di animali domestici siano anche preoccupati per i loro amici a quattro zampe. L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha annunciato che al momento non ci sono prove che gli animali domestici possano essere infettati dal nuovo Coronavirus e quindi trasmettere il virus direttamente all'uomo. Tuttavia, poiché le informazioni su questa infezione sono in costante evoluzione, è comunque ragionevole adottare misure precauzionali per proteggere i proprietari e gli animali domestici, pur continuando a proteggere il loro benessere.

Il Servizio veterinario dell'Autorità sanitaria dell'Alto Adige risponde alle domande più frequenti dei proprietari di animali domestici, in particolare di quelli isolati. Puoi portare fuori il cane? L'animale può stare comodamente seduto in casa? Cosa succede se sono in quarantena e finisco il cibo per animali domestici? Cosa devo fare se l'animale inizia a starnutire? Il servizio veterinario fa parte del dipartimento di prevenzione. Tra le varie attività, si occupa anche della protezione del benessere e della salute degli animali su base giornaliera, promuovendo l'applicazione dei principi di prevenzione. Qui puoi scaricare e leggere tutte le risposte.

zazoom