La piccola Evelyn scomparsa durante una passeggiata : Salvata dal ...Zinco: proprietà e benefici per la salute Addio l'autocertificazione : Da Mercoledì 3 giugno via libera agli ...Migliaia Gilet Arancioni nelle piazze: Vogliamo un governo votato dal ...Belen Rodriguez dolcissima e al naturale nel scatto con il neonatoAll'ultimo cinguettio... Trump contro Twitter, chi vincerà?Lady Gaga in lacrime per l'uscita del nuovo albumGTA Online: tributo alla Weeny IssiRiapertura regioni, Zaia dice si ai lombardi: “nessuno può uscirne ...Arkane Studios celebra il ventennale con il download gratuito di Arx ...Afroamericano George Floyd ucciso: violenti scontri a Minneapolis, un ...Cane chiuso da giorni in una cantina di Torino salvato dai vigiliLe bevande al cacao potrebbero migliorare l'arteriopatia periferica ...CALL OF DUTY: MODERN WARFARE LA STORIA FINO A QUIDl Rilancio: 113 mila euro di voli in business class per il governo
di

Tutti morti : Coronavirus, aereo con a bordo medici e un paziente prende fuoco

Tutti

Un aereo utilizzato per l'assistenza medica necessaria per combattere la pandemia di coronavirus è esploso al decollo dall'aeroporto "Ninoy Aquino". La notizia è avvenuta domenica 29 marzo, a Manila, nelle Filippine. L'aereo stava partendo per Tokyo, in Giappone, all'aeroporto "Haneda". La notizia è stata trasmessa dalla televisione giapponese "NHK" e dal quotidiano "New York Times". A bordo, insieme a sette medici e infermieri e membri dell'equipaggio, c'era anche un paziente. L'uomo stava per essere trasportato a Tokyo. Secondo quanto riferito da testimoni oculari, l'incidente, avvenuto a tarda sera, è stato descritto come "Una palla di fuoco nel cielo". Le prime ricostruzioni non escludono una perdita dai serbatoi.

Come riportato anche dall'autorità internazionale dell'aeroporto di Manila in una nota ufficiale, tutte le persone che erano a bordo dell'aereo sono morte. Il quotidiano Manila Bulletin scrive che l'aereo era stato assunto da Lion Air e dal paziente, un uomo di nazionalità canadese, il partner filippino-americano e sei cittadini filippini, tra cui quattro membri dell'equipaggio, un medico e un'infermiera. La tragedia si è verificata nel pomeriggio di domenica 29 marzo 2020. Secondo le informazioni iniziali, l'aereo aveva lasciato l'aeroporto di Manila e si era diretto in Giappone con un paziente (di origine canadese), personale medico e attrezzature. L'aereo prese fuoco poco prima del decollo.

Come spiegato dalle autorità filippine, l'aereo della compagnia aerea Lion Air viene utilizzato dall'Istituto di ricerca per la medicina tropicale, in prima linea nella lotta contro il coronavirus, e viene utilizzato per trasportare attrezzature e dispositivi di protezione per gli operatori sanitari nelle province del arcipelago che sta combattendo contro il coronavirus. Le autorità filippine hanno avviato un'indagine per comprendere meglio le ragioni di questo incidente. I testimoni hanno parlato di una grande esplosione prima dell'incidente. La voce, secondo le prime voci, potrebbe essere stata causata dalla perdita di carburante.

zazoom