Temptation Island, Flavio e Nunzia : E' la prima volta che siamo ...Coronavirus : positiva la fidanzata del figlio di Donald TrumpStrappata alla mamma rischia l’affidamento a un’altra famiglia : ...Review Party “Rose” di Valérie Vernay, Émilie Alibert e Denis LapièreDIRT 5 – LE CLASSI DEI VEICOLIHYPER SCAPE NUOVO BATTLE ROYALE UBISOFTGTA ONLINE – Festeggia l’Independence DayGatto arrostito in strada, rilasciato immigrato : l'avevo trovato già ...Milano : bimbo di 5 anni muore soffocato da una briocheIl Coronavirus ha aumentato impazzimento generaleGeForce NOW: molte altre novità questa settimanaWiko: consigli dalla style coach iAiA per scatti ‘in due pezzi’ da ...Bollettino Coronavirus, Casertano: 79 positivi, chiusa aziendaFallout 76 Nuovo Aggiornamento DisponibileLG TONE FREE TRUE WIRELESS ARRIVANO IN ITALIA
di

Coronavirus, arriva l'esercito : militari per Strade sicure

Coronavirus

L'esercito arriva per le strade di Milano, ha deciso stamattina il Comitato provinciale per l'ordine e la pubblica sicurezza in Lombardia. Secondo le indicazioni del Ministro degli Interni, "114 unità militari dell'Esercito delle strade sicure saranno impiegate direttamente nel controllo delle misure per contenere la diffusione del virus COVID-19". "Questa mattina il Presidente della Repubblica mi ha telefonato, esprimendo, ancora una volta, la vicinanza e la solidarietà dell'intero Paese alla Lombardia", ha dichiarato il governatore della regione Lombardia, Attilio Fontana, in una nota. "Durante l'intervista, ho rinnovato al Presidente Mattarella la necessità di utilizzare l'Esercito per sostenere le forze dell'ordine per rafforzare la rete di controlli finalizzati al rispetto delle regole. Mi sembra di poter dire che il Presidente Mattarella ha condiviso la mia richiesta diretta per il bene e la protezione della salute della comunità".

Ieri anche in Campania è stato annunciato l'arrivo di 100 soldati per far rispettare le ordinanze sul divieto di movimento. In particolare, 60 uomini saranno impiegati nella provincia di Salerno. Da oggi, l'esercito sul campo anche in Sicilia e Palermo è per ora l'unica città siciliana in cui vengono implementate le nuove regole di ingaggio per i trenta soldati già presenti sul territorio per l'operazione "Strade sicure". Con il prefetto e il commissario di Palermo, i leader dell'esercito hanno tracciato oggi una mappa delle aree di intervento. Il porto e la stazione ferroviaria sono privilegiati. I soldati sosterranno le forze dell'ordine nel controllo e nella limitazione della circolazione delle persone. Altre guarnigioni rimarranno in città in alcuni punti sensibili già identificati con l'operazione "Strade sicure".

zazoom