Coronavirus, attacco al laboratorio per i test del San Camillo: ...Coronavirus : Oltre 13mila morti in Italia, quasi tremila contagiati ...Bonus 600 euro, Inps offline : Le proteste di professionisti e ...Non ce ne frega un c***o se ci saranno milioni di morti : Registrano ...Coronavirus, bollettino 1 Aprile : 110.574 casi, 13.155 morti (+727), ...Coronavirus, il 18enne Mattia ha mantenuto la promessa alla mammaCoronavirus, positivo gatto domestico : La giovane padrona ha il ...A Milano si sperimenta un test rapido per riconoscere gli anticorpi ...Foggia: Bomba davanti a casa di riposo per anzianiA Bari guarisce il primo paziente Covid: Applausi dei medici mentre ...Luigi Di Maio : Dall'estero arrivate 30 milioni di mascherine, 22 ...INPS e bonus di 600 euro : non c'è fretta, sito bloccato inutilmenteCancellare i programmi di Barbara D’Urso : La petizione spopola sul ...Domenico e Silvia : L'amore in corsia durante il coronavirusCoronavirus, il picco è stato raggiunto : Durerà fino a luglio
di

Coronavirus, Protezione Civile : 5883 contagiati in Italia, di cui 589 guariti e 233 morti

Coronavirus, Protezione Civile : 5883 contagiati in Italia, di cui 589 guariti e 233 morti

Coronavirus, Protezione Civile : 5883 contagiati in Italia, di cui 589 guariti e 233 morti

Coronavirus

Le infezioni da coronavirus in Italia comunicato dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, durante la consueta conferenza stampa alle 18:00. Oggi, sabato 7 marzo 2020, sono stati curati 66 pazienti (589 pazienti sono guariti in totale). Ora ci sono 5061 casi positivi, di cui 567 ricoverati in terapia intensiva. 1843 vengono ricoverati in isolamento domestico. Un totale di 233 persone sono morte, con un aumento di 36 morti rispetto a ieri. Il numero totale di persone infette è 5883 (compresi i guariti e le vittime). "Le analisi che stiamo conducendo su pazienti deceduti con infezione da coronavirus ci mostrano che purtroppo l'età media dei defunti supera gli 81 anni, sono prevalentemente maschi, oltre l'80% ha più patologie, il 60% ne ha più di 3, solo il 2%" non hanno altre condizioni ", ha detto Brusaferro.

La maggior parte degli infetti si trova ancora in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Con Borrelli, anche il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, ha partecipato alla conferenza stampa. "Come sapete, la Lombardia ha una situazione di sofferenza negli ospedali, prevediamo che sia necessario il movimento di pazienti in terapia intensiva in altre regioni", ha affermato Borrelli. "I dati ci dicono che il tasso di mortalità riguarda principalmente le persone anziane, con più di 80 anni. La raccomandazione per loro è di stare a casa loro, di uscire se necessario, evitando buoni contatti con altre persone", ha affermato il presidente Brusaferro . Il Dipartimento della Protezione Civile ha annunciato che da oggi, sul sito ufficiale, è possibile consultare una mappa geografica dell'Italia che indica tutti i casi di contagio nel nostro Paese. 

zazoom