Tragedia a Martinsicuro, 18enne morto nel sonno: trovato da sua madreCodogno, il pronto soccorso riapre e arriva il primo paziente ...GIORGIA MELONI : IL DL RILANCIO NON RILANCIA NULLAGeorge Floyd: omicidio volontario, cosa rischia ChauvinLa sardina Jasmine Cristallo: Italiani il popolo più ignorante ...Feltri torna in tv dopo le offese ai meridionali e attacca Conte e la ...Mi manca tanto papà Le parole della piccola figlia di George FloydTutti positivi al Coronavirus : Famiglia italiana rientra a Roma ...Matteo Salvini in Campania il 5 giugno sul luogo dov'è morto Pasquale ...Uccise il figlio di un anno : 20 anni a Niccolò PatriarchiEpidemiologo contro Italia e Spagna: Altro che Cina, il contagio è ...Ecco come avere una cucina professionale a casaKONAMI E UKUZA LANCIANO IL PLATFORM 2D SKELATTACKIl latte d'avena è senza glutine?Ho fame : Pensionata chiama i poliziotti che arrivano e le preparano ...
di

Emergenza coronavirus : Scuole e università chiuse in tutta Italia dal 5 al 15 marzo

Emergenza coronavirus

Il governo ha ordinato l'immediata chiusura di scuole e università in tutta Italia da oggi fino a metà marzo. Lo ha deciso l'incontro esecutivo di Palazzo Chigi. La misura sarà adottata con un decreto in vigore oggi. Ma gli effetti del virus Wuhan (coronavirus)sul mondo politico e sociale sono anche altri. Il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli è in isolamento. Il viaggio in Mozambico del presidente della repubblica, Sergio Mattarella, in programma dal 10 al 12 marzo, è stato posticipato e la cerimonia dell'8 marzo è a rischio. 

Il governo, per la decisione di chiudere scuole e università che inizierà domani, ha fatto affidamento sull'opinione della commissione scientifica che ieri aveva già raccomandato la chiusura per un mese di eventi sportivi in ??tutto il paese. Decisivo anche il parere del Ministero della Salute di Roberto Speranza, che non ha fatto mistero di essere a favore della chiusura. La decisione ha reazioni politiche immediate, a cominciare dal leader della Lega Matte4o Salvini : "È urgente stanziare aiuti economici per i genitori che lavorano e che con le scuole chiuse hanno problemi con i figli a casa".

zazoom