Matteo Salvini attacca l’Unione Europea: Non serve a niente!Coronavirus : i pescherecci donano il pesce alle famiglie povereLa gaffe di Paola Taverna: Tagliamoci lo stipendio... ma web la ...Joe Biden contro Donald Trump : Bernie Sanders si è ritirato dalle ...Il dolore di Tiberio Timperi : Ho perso un amico per il coronavirusCoronavirus, è morto il cantante americano John Prine : Aveva ...Coronavirus : Più controlli su strade in weekend PasquaGf Vip: cosa è successo tra Antonella e Patrick?Papa Francesco avverte : Populismi come nel 1933 con HitlerFurgone cade giù : A Massa-Carrara crolla il ponte che collega Santo ...Finale GFVip 2020, al vincitore un premio di 100 mila euroPozzuoli, accoltella a morte il fratello e chiama la poliziaMeteo Pasqua, arrivano temperature quasi estiveCoronavirus: morto il mezzofondista Donato Sabia, è stato 2 volte ...Dayane Mello ferma in Turchia: Sono intrappolata qui, non posso ...
di

Arrestata la mamma che aveva abbandonato il bambino nel passeggino a Roma

Arrestata la mamma che aveva abbandonato il bambino nel passeggino a Roma

Arrestata la mamma che aveva abbandonato il bambino nel passeggino a Roma

Arrestata mamma

La madre del bambino abbandonato giovedì di fronte alla stazione Termini di Roma è stata arrestata. La donna fu rintracciata a Bologna da Polfer. Era su un treno che lasciò Roma e andò a Monaco. In effetti, nella tarda serata di giovedì si era diffusa la notizia di un bambino che era stato abbandonato in un passeggino a Roma, precisamente in via Principe Amedeo, nella zona della stazione Termini. Avvolto in una copertina e collocato in una carrozzina. Quindi abbandonato in una strada trafficata a Roma per un'ora in cui il trambusto diventa più intenso, o nel tardo pomeriggio. Sembra essere il gesto di una madre disperata che ha portato una donna ad abbandonare un bambino in una carrozzina a Roma nella zona della stazione Termini.

Il passeggino è stato lasciato su un marciapiede in via Principe Amedeo non lontano dai terminal della stazione e dai capolinea di alcuni autobus nelle ore di punta: probabilmente la donna voleva essere sicura che il bambino potesse essere salvato e accolto. In effetti, un passante lo notò e si sporse per guardare dentro e vide il bambino che dormiva profondamente. Quindi alzò l'allarme. Le forze dell'ordine, oltre a prendersi cura del bambino affidato alle cure dei medici, hanno immediatamente controllato le telecamere nell'area. Dalle immagini è emerso che ad abbandonare la sedia a rotelle sarebbe stata una donna vestita di nero con un cappuccio in testa e una ragazza di circa tre anni tra le braccia.

Si cercano anche testimoni per capire se conoscessero la donna, se forse avesse frequentato la zona o se si fosse rivolta ad alcune associazioni di assistenza e carità. Gli elementi suggerirebbero una storia di indigenza. Il bambino è stato infatti trovato in buone condizioni dai medici, è ben nutrito e curato e risponde a tutti gli stimoli. L'ospedale, d'altra parte, ha già attivato i servizi sociali che si prenderanno cura del bambino che verrà affidato, almeno per il momento, agli assistenti sociali.

zazoom