Coronavirus, Pasqua : piano straordinario di controlli a tappetoBonus figli fino a 14 anni : 80 a 160 euro per figli fino a 14 anniCoronavirus, camionista positivo continua a lavorare e gira l’Italia ...Orazio Condorelli è andato via per lavoro ed è tornato a casa in una ...Caserta, cade dal balcone a 3 anni e muore: lo strazio dei genitoriCoronavirus, aspettiamo il nuovo decreto: importanti novità per gli ...Coronavirus, la scoperta dall' Australia : Ivermectin lo uccide in 24 ...Coronavirus, ecco la regola dei 6 secondi per evitare il contagioCoronavirus : La verità su cosa ha scatenato la pandemia a BergamoEmergenza Covid-19: l'avvocato Luca Di Carlo lancia un appello al ...Arrivano le telecamere leggi targhe contro i furbetti che eludono i ...Emergenza Coronavirus: ecco la situazione nel resto del mondoTerremoto Oggi Sud Italia : due scosse ravvicinate magnitudo 3.9Coronavirus, siamo ancora nel picco : aumentano decessi e contagiCOVID-19, vaccino supera test animali : Si spera che sia pronto prima ...
di

Allerta Coronavirus, 112 casi in Italia : Contagiato 17enne della Valtellina

Allerta Coronavirus, 112 casi in Italia : Contagiato 17enne della Valtellina

Allerta Coronavirus, 112 casi in Italia : Contagiato 17enne della Valtellina

Allerta Coronavirus

Uno studente di 17 anni residente in Valtellina ma che studia a Codogno è risultato positivo al test di Coronavirus. Il caso aggiorna la stima delle infezioni che, al momento, arriva a 100. Secondo le ultime indiscrezioni, il numero di persone che hanno contratto Covid-19 non è più a 77 ma ben oltre, con solo 89 episodi infettivi in ??Lombardia. Lo ha riferito il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che, parlando in uno speciale su Radio Rai 1, ha fatto il punto della situazione : "Nella notte sono saliti a 89 i casi di cittadini lombardi risultati positivi ai controlli del Coronavirus. E' quindi quantomai necessario porre in essere misure ancora più stringenti e rigorose. I lombardi stanno dimostrando un grandissimo senso civico e senza isterismi si stanno adeguando a questa situazione".

In un messaggio postato su Facebook, il presidente invita la popolazione a rispettare le direttive ministeriali. "Cari lombardi in queste ore stiamo affrontando una situazione di grande difficoltà. Occorre non farsi prendere dal panico, tenere i nervi saldi ed essere pragmatici, come noi lombardi sappiamo essere. Chiedo ai cittadini delle zone interessate dal focolaio del Coronavirus a cui va il mio abbraccio sincero, la massima collaborazione nell'osservare l'ordinanza che ieri ho emanato con il ministro Speranza. Prevenzione, organizzazione e tempestività sono, in questa situazione, fattori chiave per la tutela della salute pubblica".
zazoom