Coronavirus, Pasqua : piano straordinario di controlli a tappetoBonus figli fino a 14 anni : 80 a 160 euro per figli fino a 14 anniCoronavirus, camionista positivo continua a lavorare e gira l’Italia ...Orazio Condorelli è andato via per lavoro ed è tornato a casa in una ...Caserta, cade dal balcone a 3 anni e muore: lo strazio dei genitoriCoronavirus, aspettiamo il nuovo decreto: importanti novità per gli ...Coronavirus, la scoperta dall' Australia : Ivermectin lo uccide in 24 ...Coronavirus, ecco la regola dei 6 secondi per evitare il contagioCoronavirus : La verità su cosa ha scatenato la pandemia a BergamoEmergenza Covid-19: l'avvocato Luca Di Carlo lancia un appello al ...Arrivano le telecamere leggi targhe contro i furbetti che eludono i ...Emergenza Coronavirus: ecco la situazione nel resto del mondoTerremoto Oggi Sud Italia : due scosse ravvicinate magnitudo 3.9Coronavirus, siamo ancora nel picco : aumentano decessi e contagiCOVID-19, vaccino supera test animali : Si spera che sia pronto prima ...
di

Terremoto in Emilia Romagna: scossa magnitudo 3.4 a Correggio

Terremoto in Emilia Romagna: scossa magnitudo 3.4 a Correggio

Terremoto in Emilia Romagna: scossa magnitudo 3.4 a Correggio

Terremoto

Uno shock sismico si è verificato nel primo pomeriggio di sabato in Emilia Romagna. A segnalare il terremoto fu l'Ingv che identificò l'epicentro nel comune di Correggio (in provincia di Reggio Emilia). Il terremoto, di magnitudo 3.4, è stato avvertito dalla popolazione ma al momento non ci sono segnalazioni di danni. 

Un terremoto di magnitudo 3.4 si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 22 febbraio, in Emilia Romagna. Secondo l'Ingv, l'epicentro fu riportato a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, intorno alle 14:31. Il terremoto si è verificato a una profondità di 6 chilometri ed è stato avvertito dalla popolazione, come dimostrano i numerosi rapporti apparsi sui social network, fino a Modena. Molti utenti hanno parlato di un tonfo molto forte, un ruggito che ha preceduto lo shock di alcuni secondi.

Sulla pagina Facebook del comune di Correggio è stato pubblicato questo messaggio: "Come avvertito da molti, poco fa a Correggio si è registrata una lieve scossa di terremoto. Non si segnalano per ora danni a cose o persone. Stanno partendo i sopralluoghi in tutti gli edifici pubblici, scuole di ogni ordine e grado comprese, come da indicazione del sindaco".
 

zazoom