Diletta Leotta super sexy mentre fa le pulizie di primaveraAddio mamma : Sundee Rutter uccisa dal Covid-19 lascia 6 figliBonus 400 euro per chi lavoro in nero? Ecco chi ne avrebbe diritto e ...Cristina Buccino super sexy : Una bellezza unicaCoronavirus, l’allarme : Prepararsi per una nuova ondataUna vergogna : Maurizio Costanzo affonda Barbara D’UrsoDormo con te… Ad Amici Javier Rojas si becca un palo da Virginia ...La prova del cuoco cancellata : Al posto di Elisa Isoardi ritornano ...Barbara D’Urso risponde alla petizione per far chiudere i suoi ...Chi è la bella Jennifer Poni? Età e curiosità della collegiale di ...Paravati : Il giovane Francesco Palmieri ucciso in un agguatoCoronavirus e i nostri animali domestici: le risposte del Servizio ...Coronavirus, attacco al laboratorio per i test del San Camillo: ...Coronavirus : Oltre 13mila morti in Italia, quasi tremila contagiati ...Bonus 600 euro, Inps offline : Le proteste di professionisti e ...
di

Coronavirus , in Europa la prima vittima | Niccolò è risultato negativo

Coronavirus , in Europa la prima vittima | Niccolò è risultato negativo

Coronavirus , in Europa la prima vittima | Niccolò è risultato negativo

Coronavirus

Un turista cinese che aveva contratto il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) è morto ed è stato ricoverato in ospedale in Francia dalla fine di gennaio: è il primo decesso in Europa a causa del nuovo coronavirus e il primo fuori dall'Asia. L'uomo di 80 anni è morto venerdì mattina, ma la notizia è stata riportata sabato mattina dal ministro della sanità francese Agnès Buzyn. Il turista è stato ricoverato all'ospedale Bichat di Parigi e, secondo Buzyn, le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni. È stato uno degli 11 casi di nuovo coronavirus finora confermato in Francia: sei persone sono ancora ricoverate in ospedale, quattro sono state dimesse dopo essere state curate. Ad oggi, il nuovo coronavirus ha causato più di 66.000 infezioni e ucciso più di 1.500 persone, quasi tutte in Cina, nella provincia di Hubei, dove si sono sviluppati i primi casi. Per ora solo tre persone sono morte al di fuori della Cina - una nelle Filippine, una in Giappone e una in Francia - mentre una persona è morta a Hong Kong.

Nel frattempo, Niccolò è risultato negativo per il coronavirus. Il tampone per la ricerca sul coronavirus, condotto sul 17enne di Grado arrivato oggi a Spallanzani da Wuhan, è stato negativo. "Il test del coronavirus effettuato presso l'Istituto Spallanzani di Niccolò, il ragazzo italiano rimpatriato dalla Cina questa mattina, è stato negativo. Il giovane ora completerà il periodo di ricovero in isolamento," ha dichiarato la direzione sanitaria di Spallanzani. 

Niccolò ha condiviso le prime emozioni con coloro che lo hanno accolto questa mattina nella struttura di eccellenza italiana nella lotta contro il coronavirus. Come ha sottolineato l'assessore alla salute della Regione Lazio Alessio D'Amato stamattina mentre leggeva il bollettino, Niccolò vuole mangiare cibo italiano, ha immediatamente chiesto il prosciutto.

zazoom