Marco Sentieri esce il video ufficiale Billy Blu contro bullismo e ...PlayStation VR: in esclusiva per l'Italia VR StoriesSoffro tanto... Ti amo ma non ce la faccio: omicidio-suicidio a GenovaL'Amore è, il Charity Gala a favore della Lilt Napoli (Progetto ...Lui è mio padre, un progetto cinematografico del regista Roberto ...Sorso :Francesco Baingio Douglas Fadda uccide l'ex compagna Zdenka ...Estrazioni Lotto e SuperEnalotto e 10eLotto di oggi 15 febbraio 2020Coronavirus , in Europa la prima vittima | Niccolò è risultato ...Silvia Provvedi a Verissimo : età, foto, carriera e vita privataHirving Lozano, il dubbio da 50 milioni per il Napoli : in campo ...Barcellona Getafe, ecco le formazioni ufficialiSerena Enardu e Alessandro Graziani l'hanno fatto : la reazione di ...Daniele Pompili attacca Moreno Merlo e si dichiara a Paola CarusoSamanta Togni si sposa domani : Da Ballando con le stelle al felice ...Silvia Provvedi incinta e sexy dice no agli abiti premaman
di

Ascoli Piceno : Umberto Cardinali è morto dopo aver domato un incendio

Ascoli Piceno : Umberto Cardinali è morto dopo aver domato un incendio

Ascoli Piceno : Umberto Cardinali è morto dopo aver domato un incendio

Ascoli Piceno

Umberto era un uomo generoso, la sua storia è quella di una tragedia straziante. Aveva appena terminato il servizio di sorveglianza su un incendio boschivo ad Massignano (Ascoli Piceno), quando fu colpito da un infarto. Così è morto Umberto, volontario della Protezione civile e membro della National Fire Brigade Association. Aveva 49 anni ed era originario di Monte San Giusto. Sono state necessarie 14 ore di intervento per estinguere l'incendio scoppiato ieri mattina, che ha bruciato tre ettari di boschi.

Il sistema regionale di protezione civile, con cui Umberto Cardinali ha collaborato più volte per la sua specializzazione nell'estinzione e nel controllo degli incendi boschivi, è stato profondamente scosso.

Il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, ha espresso il suo sentito cordoglio per la morte di Cardinali: “Conosciamo bene l’abnegazione dei nostri volontari sono tanti, più di 10mila e fanno onore al nostro sistema di Protezione civile. Ognuno di loro è un tassello indispensabile di un meccanismo virtuoso, ognuno di loro è motivo di orgoglio per la nostra regione. Le circostanze in cui si è svolto il triste fatto di oggi, poi, ci fa capire quanto i volontari siano attaccati a quella che sentono una missione, oltre che essere una scelta di vita. Alla sua famiglia va tutta la nostra solidarietà e vicinanza per la prematura scomparsa del loro caro”. 

da Mario Ferrazzuolo
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàAscoli PicenoUmberto Cardinalimortodomato