Soffro tanto... Ti amo ma non ce la faccio: omicidio-suicidio a GenovaL'Amore è, il Charity Gala a favore della Lilt Napoli (Progetto ...Lui è mio padre, un progetto cinematografico del regista Roberto ...Sorso :Francesco Baingio Douglas Fadda uccide l'ex compagna Zdenka ...Estrazioni Lotto e SuperEnalotto e 10eLotto di oggi 15 febbraio 2020Coronavirus , in Europa la prima vittima | Niccolò è risultato ...Silvia Provvedi a Verissimo : età, foto, carriera e vita privataHirving Lozano, il dubbio da 50 milioni per il Napoli : in campo ...Barcellona Getafe, ecco le formazioni ufficialiSerena Enardu e Alessandro Graziani l'hanno fatto : la reazione di ...Daniele Pompili attacca Moreno Merlo e si dichiara a Paola CarusoSamanta Togni si sposa domani : Da Ballando con le stelle al felice ...Silvia Provvedi incinta e sexy dice no agli abiti premamanLa facciamo finita, Tino Bellinello uccide la moglie e poi si spara: ...Nella casa del Gf Vip Serena Enardu choc contro gli ospiti: ...
di

Coronavirus, è morto il giovane medico che per primo ha dato l'allarme

Coronavirus, è morto il giovane medico che per primo ha dato l'allarme

Coronavirus, è morto il giovane medico che per primo ha dato l'allarme

Coronavirus

Li Wenliang, il medico cinese che per primo ha lanciato l'allarme sul Coronavirus e che si è ammalato poco dopo, è morto all'età di 34 anni. A riferirlo è il quotidiano The Global Times. Il bilancio delle vittime a causa dell'infezione da Coronavirus 2019-nCoV, che attualmente ammonta a 566, aumenta ulteriormente. Li Wenliang, un oculista di professione, aveva notato la presenza di un virus che si stava diffondendo a grande velocità nella provincia di Hubei, quando l'emergenza non era ancora scoppiata. Era convinto, tuttavia, che fosse Sars. 

Alla fine di dicembre ha pubblicato un post in una chat tra colleghi per avvertire l'infezione, ma le autorità lo hanno costretto a tacere e la polizia lo ha accusato di aver detto false notizie e arrestandolo, poi è stato rilasciato quando era chiaro che i suoi allarmi erano pienamente giustificati. Quindi è tornato a lavorare all'ospedale di Wuhan, dove pochi giorni dopo, dopo aver accusato febbre alta e tosse, è stato trovato positivo per Coronavirus. Il 34enne, dopo aver confermato l'infezione, è stato ricoverato in terapia intensiva, dove era stato dall'inizio di febbraio e dove nelle ultime ore il suo cuore ha smesso di battere definitivamente. Molti dei suoi concittadini, scioccati, lo stanno celebrando sui social network con numerosi messaggi di cordoglio: "Sei stato il nostro eroe". Lascia un figlio e sua moglie, che aspetta il loro secondo figlio.

da Paola Cammarota
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàCoronavirusmortogiovanemedico