Marco Sentieri esce il video ufficiale Billy Blu contro bullismo e ...PlayStation VR: in esclusiva per l'Italia VR StoriesSoffro tanto... Ti amo ma non ce la faccio: omicidio-suicidio a GenovaL'Amore è, il Charity Gala a favore della Lilt Napoli (Progetto ...Lui è mio padre, un progetto cinematografico del regista Roberto ...Sorso :Francesco Baingio Douglas Fadda uccide l'ex compagna Zdenka ...Estrazioni Lotto e SuperEnalotto e 10eLotto di oggi 15 febbraio 2020Coronavirus , in Europa la prima vittima | Niccolò è risultato ...Silvia Provvedi a Verissimo : età, foto, carriera e vita privataHirving Lozano, il dubbio da 50 milioni per il Napoli : in campo ...Barcellona Getafe, ecco le formazioni ufficialiSerena Enardu e Alessandro Graziani l'hanno fatto : la reazione di ...Daniele Pompili attacca Moreno Merlo e si dichiara a Paola CarusoSamanta Togni si sposa domani : Da Ballando con le stelle al felice ...Silvia Provvedi incinta e sexy dice no agli abiti premaman
di

I funerali della povera Rosalia Garofalo: la donna massacrata di botte dal marito

I funerali della povera Rosalia Garofalo: la donna massacrata di botte dal marito

I funerali della povera Rosalia Garofalo: la donna massacrata di botte dal marito

Rosalia Garofalo

Rosalia Garofalo, 54 anni, morta nel letto matrimoniale della sua casa a Mazara Del Vallo (Trapani). Diverse volte, prima di morire dopo tre giorni di violenti pestaggi, Rosalia aveva denunciato suo marito Vincenzo Fransillo, 53 anni, disoccupato. In due occasioni la donna aveva ritirato la denuncia, forse spaventata o preoccupata di dover tornare a stare nella stessa casa con l'uomo che aveva riferito. Poi la tragica morte dopo 72 ore di percosse.

Dopo l'allarme lanciato dai vicini il 30 gennaio scorso, gli operatori sanitari che arrivarono nella casa di Mazara del Vallo trovarono Rosalia sdraiata sul letto e non poterono fare nulla. Numerosi lividi sono stati trovati sul suo corpo, il che ha confermato l'ipotesi che sia stata picchiata a morte.

Questa mattina il funerale di Rosalia Garofalo, uccisa brutalmente dal marito Vincenzo Fasillo nella loro casa. L'omelia del vescovo di Mazara del Vallo, mons. Domenico Mogavero, che ha parlato della vittima come una donna "considerata e trattata come una pecora da macello" dura. "Ora è nelle mani di Dio, nessun tormento la toccherà più, la sua morte può essere considerata un disastro, la sua partenza da questo mondo una rovina, ma è finalmente in pace, verso cui la nostra affettuosa preghiera la accompagna, che invoca anche il conforto della fede per il figlio e tutti i parenti, vissuti da un così grande dolore ".

Ha detto ancora il vescovo durante l'omelia : “Per quanto abbiamo appreso dalle cronache essa è stata vittima di una allucinante fissazione che la riteneva colpevole di infedeltà. Sottoposta a indicibili tormenti e a torture massacranti, sola e senza possibilità di difendersi, è stata vittima di terribili e prolungate sevizie che hanno reso lenta e interminabile la sua agonia". E ancora il religioso ha detto di non poter neppure immaginare “l'abisso di sofferenze patite nel corpo e nell’anima", “associato all'impotenza di fronte alle brutalità del marito”.

da Angelo Caputo
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàRosalia Garofalofuneralidonnamassacrata