Marco Sentieri esce il video ufficiale Billy Blu contro bullismo e ...PlayStation VR: in esclusiva per l'Italia VR StoriesSoffro tanto... Ti amo ma non ce la faccio: omicidio-suicidio a GenovaL'Amore è, il Charity Gala a favore della Lilt Napoli (Progetto ...Lui è mio padre, un progetto cinematografico del regista Roberto ...Sorso :Francesco Baingio Douglas Fadda uccide l'ex compagna Zdenka ...Estrazioni Lotto e SuperEnalotto e 10eLotto di oggi 15 febbraio 2020Coronavirus , in Europa la prima vittima | Niccolò è risultato ...Silvia Provvedi a Verissimo : età, foto, carriera e vita privataHirving Lozano, il dubbio da 50 milioni per il Napoli : in campo ...Barcellona Getafe, ecco le formazioni ufficialiSerena Enardu e Alessandro Graziani l'hanno fatto : la reazione di ...Daniele Pompili attacca Moreno Merlo e si dichiara a Paola CarusoSamanta Togni si sposa domani : Da Ballando con le stelle al felice ...Silvia Provvedi incinta e sexy dice no agli abiti premaman
di

Coronavirus, caso sospetto su bimbo sardo di 2 anni

Coronavirus, caso sospetto  su bimbo sardo di 2 anni

Coronavirus, caso sospetto  su bimbo sardo di 2 anni

Coronavirus

C'è un sospetto caso di coronavirus a Castelsardo, nel nord della Sardegna. Un bambino di 2 anni, figlio di una coppia sarda tornata da Pechino nei giorni scorsi, ha mostrato sintomi influenzali, con febbre e tosse, e il medico di famiglia ha avvisato l'unità di crisi. La famiglia è stata isolata a casa da ieri e i medici eseguiranno test specifici a casa oggi. I risultati delle analisi saranno noti entro poche ore e se sono positivi la famiglia verrà ricoverata nel dipartimento di malattie infettive dell'Aou di Sassari, attrezzata e pronta a far fronte a questo tipo di emergenza. 

Sul caso, il consigliere regionale per la salute, Mario Nieddu, predica con calma e respinge tutto l'allarmismo: "Stiamo affrontando un eccesso di zelo nel rapporto. La famiglia è tornata dalla Cina più di 15 giorni fa, quindi non sarebbe nemmeno caduta nel casi da segnalare. Tuttavia, abbiamo attivato il protocollo sanitario e stiamo aspettando i risultati del test."

da Alessia Mogevero
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteCoronaviruscasosospettobimbo