Carabiniere ucciso Mario Cerciello Rega : Puntiamo all'assoluzione ...Coronavirus : Primo contagiato in Lombardia, 38enne del lodigianoSicurezza stradale: meglio i pneumatici invernali o quelli chiodati?Trapani, Osvaldo si sente male a scuola e muoreAlessandro Ghisoni ucciso da massi : Era in vacanza con sua moglie in ...Incidente Verona, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla ...Aesvi si evolve e nasce “IIDEA”, per sostenere i videogiochiPatrizia Mirigliani denuncia figlio per salvarlo dalla drogaChe bomba sexy... Elisabetta Canalis fuori di seno alla Milano ...Anziane picchiate e derubate in villa: rapina di 100mila euroRicordate le bomba sexy Caroline Holden di Baywatch? Oggi è ...MILESTONE TORNANA IN PISTA CON MotoGP 20Al Bano e Romina Power : Dopo 25 anni arriva il nuovo album Raccogli ...Germania, sparatoria tra i locali degli amanti del narghilè: 11 mortiIl fratello della vedova di Vito Schifani arrestato per mafia : ...
di

La giornalista Loredana Guida morta di malaria dopo un viaggio a Lagos

La giornalista Loredana Guida morta di malaria dopo un viaggio a Lagos

La giornalista Loredana Guida morta di malaria dopo un viaggio a Lagos

Loredana Guida

Morto per malaria, dopo una vacanza in Nigeria, Loredana Guida. L'insegnante e giornalista di 44 anni era anche giornalista. Per una settimana, Loredana è stata ricoverata in ospedale per rianimazione presso l'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento, dove i medici hanno chiesto e ottenuto specifiche consultazioni dagli ospedali di Palermo e Roma. La donna era recentemente tornata da un viaggio a Lagos, in Nigeria, e aveva sofferto di febbre alta e dolore. 

Al suo ritorno da Lagos, in Nigeria, secondo i membri della famiglia, aveva accusato la febbre alta ed era andata al pronto soccorso dove, nonostante avesse detto che era stata in Africa, nessuna indagine diagnostica avrebbe avuto luogo, ma la semplice trasformazione da codice da bianco a verde. Dopo 9 ore di attesa, se ne sarebbe andata. Cinque giorni dopo il malessere ha avuto un malore. La diagnosi era quella della malaria terziaria maligna. La malattia viene trasmessa dal morso di una zanzara.

Il Giornale di Sicilia riferisce che i familiari hanno affermato che la malattia non era stata diagnosticata inizialmente. "I giornalisti di Agrigento e di tutta la città piangono la scomparsa della loro collega Loredana Guida", afferma un appunto di Assostampa. "È stata una collega testarda, scrupolosa e di grande umanità, da oltre 15 anni collabora con il Giornale di Sicilia e con il sito di Agrigentonotizie".

da Mario Ferrazzuolo
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàLoredana GuidaAgrigentoinsegnantemorta