Marco Sentieri esce il video ufficiale Billy Blu contro bullismo e ...PlayStation VR: in esclusiva per l'Italia VR StoriesSoffro tanto... Ti amo ma non ce la faccio: omicidio-suicidio a GenovaL'Amore è, il Charity Gala a favore della Lilt Napoli (Progetto ...Lui è mio padre, un progetto cinematografico del regista Roberto ...Sorso :Francesco Baingio Douglas Fadda uccide l'ex compagna Zdenka ...Estrazioni Lotto e SuperEnalotto e 10eLotto di oggi 15 febbraio 2020Coronavirus , in Europa la prima vittima | Niccolò è risultato ...Silvia Provvedi a Verissimo : età, foto, carriera e vita privataHirving Lozano, il dubbio da 50 milioni per il Napoli : in campo ...Barcellona Getafe, ecco le formazioni ufficialiSerena Enardu e Alessandro Graziani l'hanno fatto : la reazione di ...Daniele Pompili attacca Moreno Merlo e si dichiara a Paola CarusoSamanta Togni si sposa domani : Da Ballando con le stelle al felice ...Silvia Provvedi incinta e sexy dice no agli abiti premaman
di

Morta la giovane foca monaca spiaggiata nel Brindisino

Morta la giovane foca monaca spiaggiata nel Brindisino

Morta la giovane foca monaca spiaggiata nel Brindisino

foca monaca

La femmina cucciolo di foca monaca, trovata lunedì in condizioni precarie a Torre San gennaio, è morta nelle ultime ore nonostante le prime cure prestate dallo staff veterinario della stazione zoologica di Napoli, intervenuta sul posto insieme al gruppo di interventi di Ispra-Arpa Puglia. Il giovane esemplare, con ogni probabilità, era lo stesso visto il giorno prima sulla costa leccese, a Frigole. Sulla spiaggia nel Brindisino aveva cercato rifugio sotto la piattaforma di legno di un bar aperto e per questo attirò immediatamente l'attenzione di molte persone. La polizia forestale, la guardia costiera e la polizia locale hanno immediatamente creato un cordone di sicurezza per tenere a bada i curiosi e non provocare ulteriore stress nell'animale, già debole e comunque per natura non abituato alla presenza dell'uomo.

Quando gli specialisti sono intervenuti, l'animale è apparso in uno stato emaciato, ha mostrato scarsa reattività agli stimoli, respirato con difficoltà, era anemico e apatico. Da un lato, sono stati effettuati i test di chimica del sangue e sono stati effettuati tamponi microbiologici alla presenza dei veterinari dell'Autorità Sanitaria Locale e dell'Istituto Sperimentale di Zooprofilattia competente per l'area; dall'altro è stato somministrato un antibiotico coprente e l'idratazione è stata facilitata. Costantemente monitorato, tuttavia, la foca monaca è morta. Adesso l'esemplare verrà analizzato in modo conservativo, cioè evitando danni allo scheletro e al pelo, al fine di consentirne l'esposizione, a fini didattici e scientifici, al Museo di competenza della zona.

da Alessia Mogevero
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : Attualitàfoca monacaMortagiovanefoca