Harvey Weinstein è colpevole : condannato per stupro e violenza ...Morgan, da Mussolini a Lauro: Il litigio con Bugo? Il più grande ...Sandra Milo a Vieni da Me : sotto le coperte sono felicissimaVittorio Sgarbi e Barbara D’urso, parla Stella Manente: Brutto ...Coronavirus, gruppo Fs Italiane: misure e iniziativeCoronavirus, la terza vittima in Italia è una donna di CremaMi fa male la spalla : Il giovane Mirco Cisbaglia muore in ospedaleAllerta Coronavirus, 112 casi in Italia : Contagiato 17enne della ...Terremoto di magnitudo 5.7 fra Iran e Turchia : 7 vittimeCoronavirus, 450 persone isolate all' ospedale di Schiavonia : ...Terremoto in Emilia Romagna: scossa magnitudo 3.4 a CorreggioAllerta Coronavirus : Sospetto caso a Cava de' Tirreni, due ...Morto il 78enne Adriano Trevisan, la prima vittima italiana del ...Carabiniere ucciso Mario Cerciello Rega : Puntiamo all'assoluzione ...Coronavirus : Primo contagiato in Lombardia, 38enne del lodigiano
di

Elezioni Regionali, la Calabria al centrodestra: Jole Santelli primo Governatore donna della Regione

Elezioni Regionali, la Calabria al centrodestra: Jole Santelli primo Governatore donna della Regione

Elezioni Regionali, la Calabria al centrodestra: Jole Santelli primo Governatore donna della Regione

Elezioni Regionali

Jole Santelli afferma di aver "vinto a mani libere". Si mostra "molto felice" quando celebra la sua elezione nella sala conferenze del Thotel a Lamezia, mai messa in discussione nei sondaggi. Jole Santelli, 51 anni, di Cosenza, ex sottosegretario alla Giustizia e al Lavoro e deputato di Forza Italia, fa da contrappeso alla sconfitta di Bergonzoni e riequilibra i rapporti di potere con la Lega. Dedica la vittoria ai suoi genitori scomparsi "che so di essere qui con me". Al "nipote che, come tutti i bambini e i giovani calabresi, ha il diritto di avere l'opportunità di tornare". Festeggia con gli amici di Forza Italia Antonio Tajani e Maurizio Gasparri che le sono accanto nel momento della vittoria.

Jole è la prima presidente femminile della regione. “Non è una vittoria di genere ma un nuovo modo di vedere. Sogno una Calabria che crede in se stessa. Che è visto non solo nelle sue aree ombreggiate (che esistono anche). Un colore Calabria ”. Nelle liste e possibili infiltrazioni si minimizzano. “Il 23 mattina li abbiamo avviati. Ho preparato tortellini nel pomeriggio, insalata russa nella notte. Le liste e la cena di Natale erano pronte il 24 mattina ”. In Calabria colpo elettorale per i grillini. Male il centro-sinistra che si presentò diviso. L'affermazione personale dell'uomo d'affari Pippo Callipo, che si presentò come indipendente con il sostegno del Partito Democratico, fu buona.

da Mario Ferrazzuolo
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaElezioni RegionaliCalabriacentrodestraJole Santelli