Come sta oggi Alex Zanardi : Il campione respira da solo, è un leoneInneggiava alla sua morte : chi è lo studente denunciato per il post ...Mirtilli: 8 benefici per la pelleLibano: Due bambini muoiono in mare nel tentativo di raggiungere CiproMissione Hera : In arrivo un asteroide pericoloso, insieme ESA e NASACoronavirus Gran Bretagna, nuovo lockdown per 12 milioni di persone?Commandos 2 e Praetorians Remaster disponibiliTV: tutte le curiosità su Maria De FilippiAl Gf Vip lo scherzo a Patrizia De Blanck : Siete degli str...Cecilia Rodriguez bomba sexy... senza reggiseno fa impazzire i fan GTA Online: ricompense per chi ha una buona miraEmpire of Sin: aperti i pre-orderDal mondo delle nuvole arrivano i CloudeesMILESTONE ANNUNCIA MXGP 2020 Molte modalità di gioco per scatenare la ...RAINBOW SIX SIEGE: PRIMA WORLD CUP
di

Elezioni Regionali, la Calabria al centrodestra: Jole Santelli primo Governatore donna della Regione

Elezioni Regionali, la Calabria al centrodestra: Jole Santelli primo Governatore donna della Regione

Elezioni Regionali

Jole Santelli afferma di aver "vinto a mani libere". Si mostra "molto felice" quando celebra la sua elezione nella sala conferenze del Thotel a Lamezia, mai messa in discussione nei sondaggi. Jole Santelli, 51 anni, di Cosenza, ex sottosegretario alla Giustizia e al Lavoro e deputato di Forza Italia, fa da contrappeso alla sconfitta di Bergonzoni e riequilibra i rapporti di potere con la Lega. Dedica la vittoria ai suoi genitori scomparsi "che so di essere qui con me". Al "nipote che, come tutti i bambini e i giovani calabresi, ha il diritto di avere l'opportunità di tornare". Festeggia con gli amici di Forza Italia Antonio Tajani e Maurizio Gasparri che le sono accanto nel momento della vittoria.

Jole è la prima presidente femminile della regione. “Non è una vittoria di genere ma un nuovo modo di vedere. Sogno una Calabria che crede in se stessa. Che è visto non solo nelle sue aree ombreggiate (che esistono anche). Un colore Calabria ”. Nelle liste e possibili infiltrazioni si minimizzano. “Il 23 mattina li abbiamo avviati. Ho preparato tortellini nel pomeriggio, insalata russa nella notte. Le liste e la cena di Natale erano pronte il 24 mattina ”. In Calabria colpo elettorale per i grillini. Male il centro-sinistra che si presentò diviso. L'affermazione personale dell'uomo d'affari Pippo Callipo, che si presentò come indipendente con il sostegno del Partito Democratico, fu buona.

zazoom