Claudia Lai, la moglie Nainggolan e la lotta contro il cancro : Non ...Diana Del Bufalo allo scoperto con Edoardo TavassiHanno picchiato un anziano cinese : Francesco Facchinetti prende a ...Ecco la Mascherina bollente di Elettra LamborghiniLa piccola piange per la dermatite : La madre la morde al volto e la ...Coronavirus : Tom Cruise bloccato a Venezia mentre gira Mission ...Paura Coronavirus : crolla a terra al bar, ma nessuno lo aiutaRisultato Napoli-Barcellona Champions League, diretta live e ...Coronavirus, 322 casi accertati, 11 morti : 9 vittime in LombardiaCome proteggere la tua Smart TV: i consigli di Panda SecurityIl giovane Paolo La Rosa ucciso con 7 coltellate: fermato Alberto MulèCoronavirus : 7 morti in Italia, ma non c'è la certezza che sia stato ...Coronavirus : Partite di Serie A a porte chiuseHarvey Weinstein è colpevole : condannato per stupro e violenza ...Morgan, da Mussolini a Lauro: Il litigio con Bugo? Il più grande ...
di

È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva commosso l'Italia

È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva commosso l'Italia

È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva commosso l'Italia

Pierpaolo Piras

Pierpaolo Piras, il padre di 42 anni residente a Foggia, ma originario della Sardegna, affetto da linfoma refrattario non-Hodgkin, chiamato Dlbcl - un tumore del sangue considerato inoperabile - è morto. Le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni, fino alla sua morte nel dipartimento di nefrologia dell'ospedale Masselli Mascia di San Severo questa mattina. La sua storia aveva spostato il web: la famiglia aveva infatti lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe e aperto una pagina Facebook per far partecipare gli utenti a ciò che stava accadendo nella sua vita, con la speranza di volare a Tel Aviv e sottoporsi a Car-T, una procedura complessa in cui alcune cellule del sistema immunitario vengono prelevate dal paziente, geneticamente modificate in laboratorio per essere in grado di riconoscere le cellule tumorali e quindi reinfuse nello stesso paziente, considerata la sua ultima speranza.

In Israele, grazie alla generosità di coloro che avevano partecipato al suo dolore, era volato poco tempo fa, poi il suo cuore ha smesso di battere per sempre. L'ultimo messaggio sulla pagina Facebook "Aiutiamo Pierpaolo", scritto da sua moglie Daniela e datato 6 gennaio 2020, recita : "Ti chiediamo perdono per il silenzio di tanti giorni ma per noi sono stati molto intensi e pieni di preoccupazioni. Oggi, tuttavia, possiamo dire che un piccolo assaggio di luce in lontananza iniziamo a vederlo, Pierpaolo sta meglio, la terapia continua i suoi effetti e il nostro cuore ritorna a crederci ... grazie a tutti voi, alle vostre preghiere, a tutti gli sforzi dedicati alla realizzazione delle infinite dimostrazioni che siamo ancora qui e possiamo continuare la nostra battaglia. Non ci saranno mai abbastanza parole per esprimere la nostra gratitudine per l'accusa che ci siete riusciti di trasmettere ".

Dopo Tel Aviv, tuttavia, la situazione non migliorò e al ritorno in Italia fu necessario un ricovero a Ravenna. Infine, la sosta nel dipartimento di Nefrologia dell'ospedale San Severo dove purtroppo è morto. Pierpaolo lascia la moglie Daniela e i suoi due figli Maria Chiara e Sergio Paolo, di 11 e 8 anni.

da Paola Cammarota
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPierpaolo Pirasmorto42annisconfitto