Viviana Parisi è stata ammazzata : Adesso si teme per il piccolo ...I cinque deputati col bonus partita Iva da 600 euroTrovato il corpo di Viviana Parisi : Nessuna traccia del piccolo ...Crash Bandicoot 4: It’s About Time svelato allo State of PlayFerrari Hublot Esports Series, al via le iscrizioniGTA Online – aggiornamento in arrivoPuglia, corso Operatore della Ristorazione con indennità di frequenza ...Un abuso di potere : Paolo Becchi contro Giuseppe ConteRocco Casalino e quel bacio a Gabriele Rossi...Vittorio Feltri a Parenzo e Telese : Complimenti, leccate benissimo ...Lo stipendio del vicesindaco di Ferrara pignorato dall'Agenzia delle ...Evacuata Val Ferret : Allerta ghiacciaio, per esperti rischio di ...Street Fighter V: Champion Edition – Nuovi personaggiVideo Beirut : Mamma e tre bimbi travolti dall'esplosioneLibano: Oltre 100.000 bambini senza casa a Beirut
di

Virus in Cina : Quarta vittima e primo caso sospetto in Australia

coronavirus

Quarta vittima in Cina per il nuovo, misterioso coronavirus. Le autorità sanitarie hanno confermato la morte di una quarta persona a Wuhan, la capitale della provincia di Hubei, dove si è sviluppato lo scoppio del nuovo coronavirus. Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa Xinhua, l'uomo di 89 anni è morto domenica. Finora sono stati registrati 198 casi, 44 dei quali erano gravemente malati. Ed è un allarme per l'espansione del virus al di fuori dei confini della Cina. Un uomo è stato messo in isolamento a Brisbane, in Australia, dopo aver manifestato sintomi simili a quelli causati dal coronavirus. L'uomo era recentemente tornato da una visita ai suoi parenti a Wuhan, la città della Cina dove si è sviluppato il nuovo coronavirus. "Abbiamo fatto alcuni test e stiamo aspettando i risultati", ha detto Jeannette Young, responsabile della salute del Queensland, parlando della paziente.

Il nuovo coronavirus, della stessa famiglia Sars, apparso in Cina nella città di Wuhan, che dallo scorso dicembre ha già registrato quattro vittime e circa 200 casi confermati, è trasmissibile da uomo a uomo. La conferma della temuta modalità di trasmissione interumana, già ritenuta probabile dal direttore del Dipartimento per le malattie infettive dell'Istituto superiore di salute Gianni Rezza, proveniva da un noto esperto della Commissione per la sanità pubblica del governo cinese, Zhong Nanshan. L'allerta internazionale sta pertanto crescendo e sono stati effettuati controlli negli aeroporti, incluso l'aeroporto di Roma Fiumicino con misure di monitoraggio e poster informativi per i viaggiatori.

zazoom