Claudia Lai, la moglie Nainggolan e la lotta contro il cancro : Non ...Diana Del Bufalo allo scoperto con Edoardo TavassiHanno picchiato un anziano cinese : Francesco Facchinetti prende a ...Ecco la Mascherina bollente di Elettra LamborghiniLa piccola piange per la dermatite : La madre la morde al volto e la ...Coronavirus : Tom Cruise bloccato a Venezia mentre gira Mission ...Paura Coronavirus : crolla a terra al bar, ma nessuno lo aiutaRisultato Napoli-Barcellona Champions League, diretta live e ...Coronavirus, 322 casi accertati, 11 morti : 9 vittime in LombardiaCome proteggere la tua Smart TV: i consigli di Panda SecurityIl giovane Paolo La Rosa ucciso con 7 coltellate: fermato Alberto MulèCoronavirus : 7 morti in Italia, ma non c'è la certezza che sia stato ...Coronavirus : Partite di Serie A a porte chiuseHarvey Weinstein è colpevole : condannato per stupro e violenza ...Morgan, da Mussolini a Lauro: Il litigio con Bugo? Il più grande ...
di

Caos a Sanremo : Ambra Angiolini e Claudia Gerini contro Amadeus

Caos a Sanremo : Ambra Angiolini e Claudia Gerini contro Amadeus

Caos a Sanremo : Ambra Angiolini e Claudia Gerini contro Amadeus

Sanremo

Alcune parole che Amadeus ha speso per i suoi co-conduttori durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo non sono state esattamente apprezzate da alcune donne famose, che le hanno immediatamente etichettate come "sessiste". Ambra Angiolini e Claudia Gerini hanno criticato con fermezza il direttore di Sanremo 2020: secondo loro, Amadeus avrebbe pronunciato troppo alla leggera le frasi che possono ovviamente far storcere il naso; non è certo che una donna - come donna - debba sempre rimanere un passo indietro rispetto a un "grande uomo". Claudia Gerini, su Instagram, si è lasciata andare a un lungo sfogo, ma non tutti pensano che Amadeus abbia detto le frasi sbagliate.

Amadeus ha comunque spiegato meglio le parole usate su quelle che erroneamente vengono chiamate vallette, ma la Gerini ha voluto schierarsi contro di lui: “Come si fa nel 2020 a dire, in una conferenza stampa di un evento così popolare e seguito mainstream, una frase cosi sessista, così retrograda, così sbagliata? Ancora stiamo così?... Un uomo al centro, che parla e ha diritto di parola, le donne come contorno di belle statuine, degne di stare lì sedute perché bellissime (all’uomo non è richiesta la bellezza, incredibile! Nonostante i 50 anni)”.

L'attrice chiede che siano invertite le parti, magari per la prossima edizione di Sanremo: “Tutto ciò è inaccettabile. Ancora le donne che fanno paura ed è meglio che stiano un passo indietro! Spero che seguiranno delle sentite scuse e rettifiche. Ma poi perché 10? Vogliamo 10 conduttori. Due ogni sera. Non ci importa che siano belli. Dateceli dotati di intelligenza e sensibilità. Sicuramente Amadeus non voleva essere offensivo, ma lo è sembrato. Sotto gli occhi di tutti forse avrebbe dovuto pesare di più i concetti e le parole”.

Poi arriva il rinforzo di Ambra, che ha scritto: “Ma sono proprio d’accordo! Sono indiscutibilmente brutti quasi tutti e noi sempre giudicate se invecchiamo, se ingrassiamo, se cellulitichiamo… ma basta! E per notare tutto questo, mi sono dovuta girare, perché davanti a me di questi uomini non ho visto nessuno”.

da Luca Oliva
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloSanremoAmbraAngioliniClaudia