Valenza : Uccisa Ambra Pregnolato, maestra in un circolo didattico ...Luca Di Carlo seduce Barbara D'Urso su InstagramCoronavirus Cina: chiude Disneyland Shanghai Matteo Salvini: Se il ragazzo non spaccia avrà le mie scuseNel latte tracce di antibiotici e altri farmaci : Nessun Allarme, ma ...Sciopero trasporti a Torino venerdì 24 gennaio 2020, info e orari ...Ecco Perdita, il gatto peggiore del mondo è pronto all’adozioneIn India la capra dal volto umano : E' una divinitàSocial Pro League: inizia la fase a tabellone, chi vincerà?È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva ...Coronavirus: 17 morti confermati e 571 contagiati, Pechino cancella i ...Qui si spaccia e va chiuso! Matteo Salvini denuncia i titolari di un ...Le Donatella : Silvia Provvedi incinta rompe il silenzio sulla ...Idea vergognosa! Camorra Tour a Napoli, bufera degli utenti AirBnBHa una bellezza eterea : Eleonora Giorgi benedice l'unione tra il ...
di

Mafia, colpo a clan Nebrodi - Tumminia : 94 arresti

Mafia, colpo a clan Nebrodi - Tumminia : 94 arresti

Mafia, colpo a clan Nebrodi - Tumminia : 94 arresti

Mafia

I Carabinieri del Ros e GdF hanno arrestato 94 persone nel blitz più impressionante mai segnato contro i clan mafiosi dei Nebrodi di Messina. Oltre 600 militari coinvolti nell'operazione. L'inchiesta ha inoltre portato al sequestro di 150 società; 194 sospetti. I leader delle famiglie mafiose dei Batanesi e Bontempo Scavo, gregari, estorsori e "colonnelli" dei due clan storici dei Nebrodi sono in prigione. Le accuse sono, per vari motivi, di associazione mafiosa, frode aggravata, estorsione, registrazione fittizia di beni, traffico di droga.

Inoltre il nuovo capo della famiglia mafiosa di Belmonte Mezzagno (Palermo) è stato arrestato: è Salvatore Francesco Tumminia, che recentemente è tornato in libertà dopo essere stato condannato per associazione mafiosa in seguito all'operazione "Perseo" del 16 dicembre 2008. Allo stesso tempo il i militari hanno eseguito un Ordine di detenzione preventiva in carcere, emesso dal giudice istruttore, contro altre due persone, già soggette agli arresti domiciliari, ritenute responsabili dell'estorsione aggravata dal metodo mafioso.

da Alessia Mogevero
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàMafiacolpoclanNebrodi
Clicca qui e commenta questo post!