Valenza : Uccisa Ambra Pregnolato, maestra in un circolo didattico ...Luca Di Carlo seduce Barbara D'Urso su InstagramCoronavirus Cina: chiude Disneyland Shanghai Matteo Salvini: Se il ragazzo non spaccia avrà le mie scuseNel latte tracce di antibiotici e altri farmaci : Nessun Allarme, ma ...Sciopero trasporti a Torino venerdì 24 gennaio 2020, info e orari ...Ecco Perdita, il gatto peggiore del mondo è pronto all’adozioneIn India la capra dal volto umano : E' una divinitàSocial Pro League: inizia la fase a tabellone, chi vincerà?È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva ...Coronavirus: 17 morti confermati e 571 contagiati, Pechino cancella i ...Qui si spaccia e va chiuso! Matteo Salvini denuncia i titolari di un ...Le Donatella : Silvia Provvedi incinta rompe il silenzio sulla ...Idea vergognosa! Camorra Tour a Napoli, bufera degli utenti AirBnBHa una bellezza eterea : Eleonora Giorgi benedice l'unione tra il ...
di

Da brividi... l Mein Kampf di Hitler venduto in piazza Duomo a Milano

Da brividi... l Mein Kampf di Hitler venduto in piazza Duomo a Milano

Da brividi... l Mein Kampf di Hitler venduto in piazza Duomo a Milano

Mein Kampf

Due libri di Adolf Hitler, "Mein Kampf" e "Mein Leben", esposti su una bancarella in Piazza Duomo a Milano, completi di foto dell'autore e della svastica in bella vista sulle copertine. A denunciare l'episodio, denunciandolo sulla sua pagina Facebook, è stato il consigliere comunale dell'elenco civico Parisi Manfredi Palmeri: "Vedere quei testi e immagini a Milano, in particolare 2 settimane dopo il Memorial Day e di fronte al Duomo, ti arrivano i brividi pensando a quanto male indicibile sia stato generato, a quanto vita sia stata cancellata ", ha aggiunto Palmeri, ricordando come la città e il mondo intero si stanno preparando per le celebrazioni per il 27 gennaio, il giorno in cui l'anniversario dell'uscita del campo di concentramento di Auschwitz da parte dell'Armata Rossa.

Palmeri ha poi ricordato come Mein Kampf stesso "nel 2016 alle elezioni sia stato un tema strumentale contro i candidati del Centrodestra ... alcuni, inoltre, ebrei o figli di ebrei o sposati con ebrei o genitori di ebrei - di bambini dichiaratamente ebrei!". Nel giugno di quell'anno, infatti, l'iniziativa del quotidiano "Il Giornale" fece scalpore e decise di allegare una copia del libro scritto dal dittatore nazista al giornale. Al di là della comprensibile indignazione del consigliere comunale per la posizione della bancarella e per la presenza di svastiche in mostra, lo stesso episodio che ha citato evidenzia come sia legale la commercializzazione dei testi di Hitler. Motivo per cui le successive critiche di Palmeri sembrano un piccolo pretesto: "Nel 2020 la Sinistra in città e il governo nazionale non dicono nulla sul fatto che vengano venduti in questo modo (come sono nella vicina Mondadori o ... alla stessa Feltrinelli! Pure online ... ) "conclude Palmeri.

da Mario Ferrazzuolo
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàMein KampfbrividiHitlervenduto
Clicca qui e commenta questo post!