Valenza : Uccisa Ambra Pregnolato, maestra in un circolo didattico ...Luca Di Carlo seduce Barbara D'Urso su InstagramCoronavirus Cina: chiude Disneyland Shanghai Matteo Salvini: Se il ragazzo non spaccia avrà le mie scuseNel latte tracce di antibiotici e altri farmaci : Nessun Allarme, ma ...Sciopero trasporti a Torino venerdì 24 gennaio 2020, info e orari ...Ecco Perdita, il gatto peggiore del mondo è pronto all’adozioneIn India la capra dal volto umano : E' una divinitàSocial Pro League: inizia la fase a tabellone, chi vincerà?È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva ...Coronavirus: 17 morti confermati e 571 contagiati, Pechino cancella i ...Qui si spaccia e va chiuso! Matteo Salvini denuncia i titolari di un ...Le Donatella : Silvia Provvedi incinta rompe il silenzio sulla ...Idea vergognosa! Camorra Tour a Napoli, bufera degli utenti AirBnBHa una bellezza eterea : Eleonora Giorgi benedice l'unione tra il ...
di

Errore umano : L'Iran ha ammesso di aver abbattuto l'aereo dell'Ukrainian Airlines

Errore umano : L'Iran ha ammesso di aver abbattuto l'aereo dell'Ukrainian Airlines

Errore umano : L'Iran ha ammesso di aver abbattuto l'aereo dell'Ukrainian Airlines

Boeing 77

Con una confessione sensazionale dopo tre giorni di smentite, l'Iran ha riconosciuto che l'aereo ucraino è precipitato dopo essere decollato dall'aeroporto di Teheran è stato abbattuto per errore da un missile terra-aria. Il Boeing 737 fu scambiato per un jet americano che attaccava le basi militari, affermò il governo ayatollah, che accusò "l'avventurismo americano" della tragedia. L'Iran "si rammarica profondamente" della "grande tragedia e dell'errore imperdonabile", ha dichiarato il presidente iraniano Hassan Rohani, che ha confermato la versione fornita tre giorni fa dai servizi di intelligence americani e supportato anche dal Canada e dalla Gran Bretagna. "L'indagine interna delle forze armate ha concluso che i missili sfortunatamente lanciati per errore hanno causato lo schianto dell'aereo ucraino e la morte di 176 persone innocenti".

Rohani ha assicurato che "i responsabili di questo imperdonabile errore saranno perseguiti" dopo che le forze armate hanno ammesso di aver inavvertitamente abbattuto l'aereo ucraino provocando la morte delle 176 persone a bordo. Il leader di Teheran ha espresso le sue condoglianze per la morte di così tante "persone innocenti a causa di errori umani e colpi sbagliati" e ha accusato gli Stati Uniti di aver causato in qualche modo la tragedia con le loro minacce: "Per difenderci da possibili attacchi da parte dell'esercito americano, i militari le forze della Repubblica islamica dell'Iran erano in allerta, il che sfortunatamente ha portato a questa terribile catastrofe ". Il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif ha anche accusato l '"avventurismo" degli Stati Uniti di provocare l'antiaerea dell'antiaereo che ha abbattuto il Boeing delle compagnie aeree ucraine scambiandolo per un caccia americano.

"L'errore umano nel momento della crisi causata dall'avventurismo americano ha portato al disastro", ha scritto Zarif su Twitter. Il ministro ha espresso "profondo rammarico, scuse e condoglianze al nostro popolo, alle famiglie di tutte le vittime e alle altre nazioni colpite". "Un giorno triste", ha concluso.

da Angelo Caputo
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàBoeing 77ErroreumanoIran
Clicca qui e commenta questo post!