Valenza : Uccisa Ambra Pregnolato, maestra in un circolo didattico ...Luca Di Carlo seduce Barbara D'Urso su InstagramCoronavirus Cina: chiude Disneyland Shanghai Matteo Salvini: Se il ragazzo non spaccia avrà le mie scuseNel latte tracce di antibiotici e altri farmaci : Nessun Allarme, ma ...Sciopero trasporti a Torino venerdì 24 gennaio 2020, info e orari ...Ecco Perdita, il gatto peggiore del mondo è pronto all’adozioneIn India la capra dal volto umano : E' una divinitàSocial Pro League: inizia la fase a tabellone, chi vincerà?È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva ...Coronavirus: 17 morti confermati e 571 contagiati, Pechino cancella i ...Qui si spaccia e va chiuso! Matteo Salvini denuncia i titolari di un ...Le Donatella : Silvia Provvedi incinta rompe il silenzio sulla ...Idea vergognosa! Camorra Tour a Napoli, bufera degli utenti AirBnBHa una bellezza eterea : Eleonora Giorgi benedice l'unione tra il ...
di

Morto Neil Peart batterista dei Rush : Il mondo della musica in lutto

Morto Neil Peart batterista dei Rush : Il mondo della musica in lutto

Morto Neil Peart batterista dei Rush : Il mondo della musica in lutto

Neil Peart

Musica mondiale in lutto per la morte di Neil Peart. Il batterista e paroliere del famoso gruppo rock progressivo Rush è morto a 67 anni in California. L'artista aveva il cancro al cervello. "È con il cuore spezzato che condividiamo la terribile notizia che il nostro amico, fratello e partner Neil ha perso la sua battaglia di 3 anni e mezzo contro il glioblastoma martedì", ha scritto Rush su Twitter. "Coloro che desiderano esprimere le proprie condoglianze possono scegliere un'organizzazione di ricerca sul cancro e fare una donazione per conto di Neil", ha aggiunto la band nata nel 1968 e alla quale Peart si era unito nel 1974 per sostituire John Rutsey, iniziando così la sua avventura con il cantante- il bassista Geddy Lee e il chitarrista Alex Lifeson.

Partendo dall'hard-rock per spostarsi gradualmente verso il jazz-rock, Neil Peart aveva uno stile brillante e una tecnica molto precisa, che lo ha reso uno dei batteristi più rispettati e apprezzati dai suoi colleghi e musicisti. Molti messaggi di cordoglio pubblicati in queste ore sui social media.

da Enza Grandi
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : MusicaNeil PeartMortobatteristaRush
Clicca qui e commenta questo post!