Valenza : Uccisa Ambra Pregnolato, maestra in un circolo didattico ...Luca Di Carlo seduce Barbara D'Urso su InstagramCoronavirus Cina: chiude Disneyland Shanghai Matteo Salvini: Se il ragazzo non spaccia avrà le mie scuseNel latte tracce di antibiotici e altri farmaci : Nessun Allarme, ma ...Sciopero trasporti a Torino venerdì 24 gennaio 2020, info e orari ...Ecco Perdita, il gatto peggiore del mondo è pronto all’adozioneIn India la capra dal volto umano : E' una divinitàSocial Pro League: inizia la fase a tabellone, chi vincerà?È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva ...Coronavirus: 17 morti confermati e 571 contagiati, Pechino cancella i ...Qui si spaccia e va chiuso! Matteo Salvini denuncia i titolari di un ...Le Donatella : Silvia Provvedi incinta rompe il silenzio sulla ...Idea vergognosa! Camorra Tour a Napoli, bufera degli utenti AirBnBHa una bellezza eterea : Eleonora Giorgi benedice l'unione tra il ...
di

Firme false M5S a Palermo, 12 condanne e due assolti

Firme false M5S a Palermo, 12 condanne e due assolti

Firme false M5S a Palermo, 12 condanne e due assolti

Firme false

12 attivisti, ex parlamentari a 5 stelle e un impiegato di tribunale sono stati condannati a Palermo per false firme presentate per la lista dei movimenti elettorali comunali del 2012. Le condanne vanno da 1 anno a 1 anno e 10 mesi. Sono accusati a vario titolo di false e violazioni della legge regionale sulle consultazioni elettorali. Due assolti. Secondo il procuratore, migliaia di firme sono state copiate nel comitato del movimento per porre rimedio a un errore banale. Le firme false sarebbero quindi autenticate da un cancelliere.

A un anno e 10 mesi sono stati condannati gli ex deputati nazionali Riccardo Nuti, Giulia di Vita e Claudia Mannino, la ex collaboratrice del gruppo all'Assemblea regionale siciliana Samantha Busalacchi, Alice Pantaleone, Antonio Ferrara, Stefano Paradiso. Un anno per e sei mesi per il cancelliere Giovanni Scarpello e l'avvocato Francesco Menallo. Un anno per gli ex deputati regionali Giorgio Ciaccio e Claudia La Rocca e l'attivista Giuseppe Ippolito. Assolti Riccardo Ricciardi e Pietro Salvino.

da Angelo Caputo
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaFirme falseM5SPalermocondanne
Clicca qui e commenta questo post!