Valenza : Uccisa Ambra Pregnolato, maestra in un circolo didattico ...Luca Di Carlo seduce Barbara D'Urso su InstagramCoronavirus Cina: chiude Disneyland Shanghai Matteo Salvini: Se il ragazzo non spaccia avrà le mie scuseNel latte tracce di antibiotici e altri farmaci : Nessun Allarme, ma ...Sciopero trasporti a Torino venerdì 24 gennaio 2020, info e orari ...Ecco Perdita, il gatto peggiore del mondo è pronto all’adozioneIn India la capra dal volto umano : E' una divinitàSocial Pro League: inizia la fase a tabellone, chi vincerà?È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva ...Coronavirus: 17 morti confermati e 571 contagiati, Pechino cancella i ...Qui si spaccia e va chiuso! Matteo Salvini denuncia i titolari di un ...Le Donatella : Silvia Provvedi incinta rompe il silenzio sulla ...Idea vergognosa! Camorra Tour a Napoli, bufera degli utenti AirBnBHa una bellezza eterea : Eleonora Giorgi benedice l'unione tra il ...
di

Eclissi Lunare 10 gennaio 2020, diretta e streaming dal vivo

Eclissi Lunare 10 gennaio 2020, diretta e streaming dal vivo

Eclissi Lunare 10 gennaio 2020, diretta e streaming dal vivo

Eclissi

Il primo appuntamento astronomico del 2020 sarà con un'eclissi di Luna che sarà chiaramente visibile dall'Italia venerdì 10 gennaio 2020 e durerà 4 ore. Quindi gli occhi rivolti verso il cielo ad est: l'eclissi lunare di venerdì 10 gennaio 2020 inizierà alle 18:07, per raggiungere la vetta alle 20:10 e terminerà entro un paio d'ore, intorno alle 22:00. La Luna che venerdì 10 gennaio apparirà nel cielo alla sua massima luminosità, apparirà gradualmente più scura e meno luminosa del solito perché sarà oscurata dal cono d'ombra della Terra. Come spiega l'unione degli astronomi dilettanti italiani, sarà un'eclissi lunare di mezza luce e non completa. Pertanto si verificherà solo una sfocatura.

L'eclissi di Luna può essere seguita in live streaming sul sito Web del progetto Virtual Telescope. Una prima occhiata allo spettacolo del cosmo ricordando che nel 2020 ci saranno due eventi importanti con altrettante eclissi di sole, il 21 giugno e il 14 dicembre. Sfortunatamente, noi europei abbiamo potuto assistere al primo "da casa".

da Anna Spiotta
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : ScienzaEclissiLunaregennaio2020
Clicca qui e commenta questo post!