Valenza : Uccisa Ambra Pregnolato, maestra in un circolo didattico ...Luca Di Carlo seduce Barbara D'Urso su InstagramCoronavirus Cina: chiude Disneyland Shanghai Matteo Salvini: Se il ragazzo non spaccia avrà le mie scuseNel latte tracce di antibiotici e altri farmaci : Nessun Allarme, ma ...Sciopero trasporti a Torino venerdì 24 gennaio 2020, info e orari ...Ecco Perdita, il gatto peggiore del mondo è pronto all’adozioneIn India la capra dal volto umano : E' una divinitàSocial Pro League: inizia la fase a tabellone, chi vincerà?È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva ...Coronavirus: 17 morti confermati e 571 contagiati, Pechino cancella i ...Qui si spaccia e va chiuso! Matteo Salvini denuncia i titolari di un ...Le Donatella : Silvia Provvedi incinta rompe il silenzio sulla ...Idea vergognosa! Camorra Tour a Napoli, bufera degli utenti AirBnBHa una bellezza eterea : Eleonora Giorgi benedice l'unione tra il ...
di

Marree Man, il gigantesco uomo inciso su altopiano australiano

Marree Man, il gigantesco uomo inciso su altopiano australiano

Marree Man, il gigantesco uomo inciso su altopiano australiano

Marree Man

Una nuova foto scattata dalla NASA mostra lo stato di buona conservazione del gigantesco geoglifo noto come Marree Man, o Stuart Giant, vicino alla città di Marree, nel nord dell'Australia. Scoperto nel 1998 da un pilota aereo, il geoglifo, che si estende per oltre 4 km di lunghezza e il cui perimetro misura tra 15 e 28 km, raffigura un indigeno che caccia con un boomerang o con un bastone. Come riporta il settimanale Newsweek, l'opera misteriosa, la cui origine e autore è sconosciuta, si stava gradualmente dissolvendo nel tempo. Secondo la NASA, nelle immagini a colori naturali raccolte nel 2013 da OLI su Landsat 8, le linee erano appena visibili.

Nel 2016 è stato quindi avviato un progetto di restauro per riportare il monumento al suo splendore originale. Il team di restauratori ha creato delle scanalature nel geoglifo arando il terreno per trattenere l'acqua in modo che la vegetazione possa attecchire. Quindi in futuro il cacciatore gigante potrebbe diventare verde. Ma l'intervento avrebbe potuto anche cancellare alcune prove che avrebbero potuto essere ricondotte all'autore.

da Alessia Mogevero
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàMarree Mangigantescouomoinciso
Clicca qui e commenta questo post!