E' morta Susanna Vianello, Fiorello : Non ti dimenticherò maiLa rete sotto pressione: crescita esponenziale della richiesta di ...Coronavirus, Johnson in terapia intensiva : Inglesi sotto shockLuca Di Carlo è d'accordo con la Carfagna: Lo scudo penale ai ...Emergenza Coronavirus : I carabinieri consegnano la pensione a casa ...La canotta di Diletta Leotta regala viste esplosiveMi hanno rapita e stuprata più volte : La confessione choc di DuffyHo sottovalutato il coronavirus : La confessione di Maria Grazia ...Coronavirus : Test immunità in arrivo tra pochi giorniFiorello contro Matteo Salvini sulle chiese aperte a PasquaDuran Duran : John Taylor è guarito dal CoronavirusIl video di Anna Tatangelo su TikTok fa imapzzire i followerL'atrice Gwyneth Paltrow consiglia i migliori vibratori da usare ...Si vede tutto : Elisabetta Canalis super sexy col seno al ventoMorte di Ambra Ravanello : Le ricostruzione degli inquirenti sulla ...
di

Caso Gregoretti : I renziani sono pronti a salvare Matteo Salvini

Caso Gregoretti : I renziani sono pronti a salvare Matteo Salvini

Caso Gregoretti : I renziani sono pronti a salvare Matteo Salvini

Caso Gregoretti

Concedere l'autorizzazione s procedere per Matteo Salvini indagato per il caso Gregoretti? "Dal punto di vista giudiziario, i nostri colleghi del consiglio per le autorizzazioni leggeranno i documenti e valuteranno nel merito cosa fare". Così si esprime Davide Faraone, esponente di Italia Viva. I Renziani quindi partono in sospeso per quanto riguarda il processo contro il leader della Lega. I numeri necessari per il proseguimento dell'autorizzazione sono riportati in bilancio. Se in effetti i Renziani diranno di no, Matteo Salvini potrebbe essere "salvato" dalla giunta per far procedere le autorizzazioni. "Non siamo carnefici e non siamo abituati a usare le questioni giudiziarie per beneficiare della lotta politica", aggiunge Faraone. Sulla stessa linea anche il vice Marco Di Maio: leggere le carte e solo dopo aver deciso.

La giunta per l'autorizzazione a procedere al Senato dovrebbe votare sul caso di Gregoretti (nave della Marina Militare Italiana con 131 migranti a bordo a cui, lo scorso luglio, è stato impedito lo sbarco per cinque giorni) il 9 o 10 gennaio. I numeri sono molto stretti. Contro Salvini dovrebbe votare l'unico membro del Partito Democratico (Anna Rossomando), 6 grillini, l'ex presidente del Senato Pietro Grasso e l'ex M5S Gregorio De Falco più i tre dell'Italia Viva. Totale 12 voti. Dall'altra parte ci sono Lega (5), Forza Italia (4), Fratelli d'Italia (1, presidente del consiglio Maurizio Gasparri) a cui si potrebbe aggiungere l'esponente altoatesino Durnwalder. Ne farebbero 11. A questo punto se i Renziani dovessero farsi da parte, il verdetto verrebbe annullato e la giunta non potrebbe dare il via libera al processo contro Salvini.

zazoom