Milena Miconi a Vieni da Me : Lui è molto passionaleCaos a Sanremo : Ambra Angiolini e Claudia Gerini contro Amadeus I 'Me contro te' sold out al cinema : gli youtuber più amati dai ...Napoli Fiorentina, ultime dal campo e probabili formazioniFestival Sanremo 2020: la moglie di Amadeus Giovanna Civitillo a La ...Giorgio Lupano, ecco l'attore italiano de Il Paradiso delle SignoreA 57 anni Carlos Sainz torna il re della DakarAdriana Volpe su Magalli al Grande Fratello Vip : Me ne ha fatte ...Sandro Santini cade in una cisterna di lambrusco e muore: colpito ...A Panama ritrovati in una fossa 6 bambini e una donna incinta : ...Karina Cascella e l'accappatoio troppo aperto ... tutto fuoriCoppa Italia. La Roma in campo contro la Juventus mercoledì 22 GennaioE' quasi morto : Non riesce a farla e ingoia due anguille vive per ...Patrice Tiekone esce di strada e si schianta contro distributore di ...Choc al cimitero di Chiaravalle : neonato mummificato trovato sopra ...
di

Paola Turci : Dal movimento delle sardine a Liliana Segre

Paola Turci : Dal movimento delle sardine a Liliana Segre
Paola Turci : Dal movimento delle sardine a Liliana Segre

Paola Turci : Dal movimento delle sardine a Liliana Segre
Paola Turci, oltre ad essere una cantante di successo, è una donna che ama parlare degli eventi attuali e commentarli, anche attraverso i social media. Infatti, racconta alcuni aneddoti particolari durante l'intervista rilasciata a La Stampa, Turci le racconta del Movimento Sardine, di cui si parla così tanto nell'ultimo periodo. "Quando c’ è stata la prima piazza delle sardine a Bologna, il 14 novembre, ero lì per la seconda data del mio tour. – racconta, per poi ammettere che – Io mi sento di sinistra all’ emiliana, quella accogliente e solidale. Non avessi avuto il concerto quella sera sarei andata in piazza anch’io”. Paola Turci ritiene che la decisione di scendere in piazza da parte del movimento “nasca prima di tutto dalla volontà di ribadire il concetto di antifascismo. Sembrerebbe qualcosa di antico, ma è importante arginare derive pericolose ”.

Quello delle sardine si configura come un movimento apolitico, in effetti Paola Turci lo crede “non devono proporre nulla, il loro ruolo è far scendere la gente in piazza con un linguaggio civile. Il loro messaggio di civiltà e democrazia è fortissimo”. Anche il messaggio lanciato da Liliana Segre è forte. Per quanto riguarda l'evento che l'ha raggiunta a Milano pochi giorni fa, Turci ammette : "Quella piazza è il mondo che vorrei, dove la società civile risponde con dolcezza prendendosi per mano". 

da Alessia Mogevero
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaPaola TurcimovimentosardineLiliana Segre
Clicca qui e commenta questo post!