45enne ucciso a Roma : il detenuto era andato a trovare la moglieValenza : Ambra Pregnolato uccisa dall’amante Michele VenturelliEmergenza Virus in Cina : il bilancio è di 56 morti e 2000 contagiValenza : Uccisa Ambra Pregnolato, maestra in un circolo didattico ...Luca Di Carlo seduce Barbara D'Urso su InstagramCoronavirus Cina: chiude Disneyland Shanghai Matteo Salvini: Se il ragazzo non spaccia avrà le mie scuseNel latte tracce di antibiotici e altri farmaci : Nessun Allarme, ma ...Sciopero trasporti a Torino venerdì 24 gennaio 2020, info e orari ...Ecco Perdita, il gatto peggiore del mondo è pronto all’adozioneIn India la capra dal volto umano : E' una divinitàSocial Pro League: inizia la fase a tabellone, chi vincerà?È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva ...Coronavirus: 17 morti confermati e 571 contagiati, Pechino cancella i ...Qui si spaccia e va chiuso! Matteo Salvini denuncia i titolari di un ...
di

Roxette, musica in lutto! La cantante Marie Fredriksson stroncata da un tumore

Roxette, musica in lutto! La cantante Marie Fredriksson stroncata da un tumore

Roxette, musica in lutto! La cantante Marie Fredriksson stroncata da un tumore

Marie Fredriksson

La cantante è morta a soli 61 anni dopo aver combattuto per 17 anni contro un tumore al cervello che non le ha lasciato scampo. Arrivederci Marie Fredriksson, la voce della coppia svedese Roxette. La band, che divenne un successo alla fine degli anni '80, ottenendo notorietà con singoli indimenticabili come "Listen to your heart" e "It Must Have Been Love", ha venduto oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo in oltre 30 anni di carriera. diventando uno dei gruppi più importanti della Svezia.

La diagnosi della malattia è arrivata dopo una brutta caduta a casa, in cui la cantante ha battuto violentemente la testa. Marie Fredriksson fu operata e subì un lungo trattamento che, sebbene la liberasse dal cancro, la lasciò con un parziale deterioramento fisico. Ma senza mai arrendersi, Marie è tornata in musica nel 2005 e nel 2009 ha ripreso a suonare in Roxette.

Marie è stata anche in tournée nel 2011 e si è esibita ai matrimoni reali svedesi della Principessa Victoria nel 2010 e della Principessa Madeleine nel 2013. Ha poi pubblicato il suo ultimo album nel 2018. Era sposata con Mikael Bolyos e ha avuto due figli, la 26enne Inez Josefin e il 23enne Oscar, che hanno dato il triste annuncio della sua morte in una nota. 

Nata a Össjö, il 30 maggio 1958, Marie ha avuto una carriera solista prima e dopo i Roxette. Nel 1984 ha pubblicato il suo primo album solista, Het Vind, mentre la prima apparizione come gruppo è nel tour Rock runt riket. Nel 2002, poi, la brutte notizia: Marie aveva annunciato di essere malata e che i medici le avevano dato un anno di vita.

da Zazoom
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloMarie FredrikssonMusicaluttocantante
Clicca qui e commenta questo post!