Coronavirus Cina: chiude Disneyland Shanghai Matteo Salvini: Se il ragazzo non spaccia avrà le mie scuseNel latte tracce di antibiotici e altri farmaci : Nessun Allarme, ma ...Sciopero trasporti a Torino venerdì 24 gennaio 2020, info e orari ...Ecco Perdita, il gatto peggiore del mondo è pronto all’adozioneIn India la capra dal volto umano : E' una divinitàSocial Pro League: inizia la fase a tabellone, chi vincerà?È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva ...Coronavirus: 17 morti confermati e 571 contagiati, Pechino cancella i ...Qui si spaccia e va chiuso! Matteo Salvini denuncia i titolari di un ...Le Donatella : Silvia Provvedi incinta rompe il silenzio sulla ...Idea vergognosa! Camorra Tour a Napoli, bufera degli utenti AirBnBHa una bellezza eterea : Eleonora Giorgi benedice l'unione tra il ...Harry e Meghan Markle, la nuova casa da sogno costa più di 35 milioniIl cantante Michele Bravi chiede di patteggiare 18 mesi
di

Sondaggi politici, crolla la fiducia nel governo Conte!

Sondaggi politici, crolla la fiducia nel governo Conte!

Sondaggi politici, crolla la fiducia nel governo Conte!

Sondaggi politici

Meno italiani hanno fiducia nel governo guidato da Giuseppe Conte. Il dato, evidenziato dal sondaggio Monitor Italia, un sondaggio nato dalla collaborazione tra l'agenzia Dire e l'istituto Tecnè, è eloquente: quasi il 70% degli elettori non si fida dell'esecutivo. In particolare, secondo l'indagine, il 68,3% degli elettori non si fida del governo formato da M5, Pd, Iv e Leu. Invece, il 26% ha fiducia nell'esecutivo. 

Infine, non ha un'opinione precisa del 5,7%. Questo è esattamente ciò che è cambiato di più nelle ultime settimane: sempre più elettori si stanno spostando dal non esprimersi al dire di non fidarsi del governo, con una cifra dimezzata rispetto al 25 ottobre. Allo stesso modo, quindi, la sfiducia aumenta da ottobre a oggi, passando dal 57,3% all'attuale cifra, oltre dieci punti in più. Il sondaggio cerca di capire cosa pensano gli elettori della proprietà del governo. E in molti, più di uno su due, credono che quelli regionali del 2020 saranno in grado di provocare un vero terremoto, portando alla caduta dell'esecutivo nel giugno 2020: il 54,2% degli intervistati lo crede. D'altra parte, è il 26% del campione a fidarsi della maggioranza, secondo il quale il governo arriverà alla fine della legislatura, o 2023. Infine, il 19,8% degli elettori a non ha un'opinione precisa.

da Zazoom
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaSondaggi politicicrollafiduciagoverno
Clicca qui e commenta questo post!